Kohler Engines | Demo Days a pieni giri!

Nello stabilimento Kohler Engines di Reggio Emilia, il 3 luglio 2024 si è svolta la seconda edizione dei Demo Days. Presenti la stampa europea e numerosi partner di rilievo con i loro prodotti.

Teoria e pratica ai massimi livelli

Ormai i Demo Days sono diventati un appuntamento fondamentale nel calendario di Kohler Engines e dei clienti, perché rappresentano una rara opportunità di esperienza pratica delle macchine per comprendere le reali prestazioni dei motori. La prima parte dell’evento, svoltosi nell’aula Montessori, ha riguardato un dettagliato approfondimento fornito dai product manager di Kohler Engines e dai rappresentanti dei partner presenti, il tutto seguito con la massima attenzione delle stampa europea presente. Poi, grazie al Factory tour è stato possibile osservare da vicino le fasi di montaggio dei motori. Infine, le macchine dotate di motori Kohler sono state testate sul campo nell’area Demo dello stabilimento dimostrando le proprie capacità in diverse condizioni operative.

Grazie alla collaborazione con partner di rilievo come Caron, Cormidi, JCB, MDB, Merlo e Multione, l’evento ha offerto una panoramica completa delle applicazioni del portafoglio clienti Kohler Engines, permettendo alle testate giornalistiche specializzate di scoprire e sperimentare in prima persona le performance dei prodotti. Quest’anno i riflettori sono stati puntati sulla serie KSD, in produzione dal 2023 e adottata da numerosi clienti. La serie KSD è una piattaforma di motori versatile, progettata per incrementare la produttività delle macchine, ridurre il costo totale di proprietà e i fermi macchina, grazie a una mappatura del motore accurata e intervalli di manutenzione prolungati. La serie KSD è supportata da una rete di assistenza globale Kohler, che assicura un supporto post-vendita eccellente.

Accanto alla serie KSD, i Demo Days hanno dato spazio anche a un altro motore che continua a stabilire nuovi standard nel settore dei motori diesel grazie alla sua affidabilità e prestazioni eccezionali: il KDI 2504. Con una produzione che finora ha superato i 350.000 motori, la serie KDI ha lasciato il segno in Nord America, Europa e Asia, dominando in particolare i mercati dell’edilizia e dell’agricoltura e accumulando un impressionante totale di 1 miliardo di ore operative sul campo. La serie KDI è ampiamente riconosciuta per la sua versatilità e la capacità di eccellere in una vasta gamma di applicazioni.

“I Demo Days non sono solo un semplice evento; rappresentano il culmine del nostro costante impegno nel supportare i clienti durante l’intero processo di adozione e sviluppo della soluzione più adatta alle loro esigenze. Siamo profondamente grati per la fiducia che ci dimostrano da due anni sostenendo questa iniziativa, che diventerà un appuntamento fisso e offrirà spazio a numerosi clienti diversi” ha dichiarato con massima soddisfazione Nino De Giglio, Direttore Marketing Communications & Channel Management di Kohler Engines. “I nostri partner della stampa ci accompagnano nel percorso di condivisione della nostra storia e delle nostre innovazioni, e siamo orgogliosi di continuare a coltivare questo prezioso rapporto.”

2024-07-09T10:00:57+02:005 Luglio 2024|Categorie: AZIENDE, EVENTI, Kohler, NOTIZIE|Tag: |