La coreana HDC Hyundai Development Company ha ordinato una flotta di 28 Konecranes Noell Sprinter Carriers per il porto di Busan New Port 2-4 a Busan, in Corea.
“La HDC Hyundai Development Company è un rinomato rinomato terminalista portuale e siamo orgogliosi di aver ricevuto questo ordine per il Busan New Port”, ha affermato Peter Kania, Responsabile delle vendite per Straddle Carriers, Konecranes Port Cranes. “Abbiamo consegnato gli Sprinter Carrier come parte della prima fase di crescita di Busan New Port. Questo ulteriore ordine è un voto di fiducia e fiducia nelle prestazioni e nell’affidabilità di queste macchine come veicoli per il trasporto orizzontale dalla banchina, lavorando a stretto contatto con le gru di impilaggio automatizzate nel piazzale dei container “, ha continuato Kania. Quando gli Sprinter Carrier ordinati saranno consegnati e funzionanti, Busan New Port disporrà di una flotta Konecranes Noell Sprinter Carrier di 64 macchine.
Gli Sprinter Carrier sono macchine diesel-elettriche che impilano container 1 su 1 nel processo di trasferimento rapido di container tra la banchina e il deposito. L’ordine verrà consegnato in tre lotti a partire dalla fine del 2021 e terminerà entro luglio 2022. Tutte le macchine saranno equipaggiate con motori diesel Stage IV e avranno tutte 8 ruote su richiesta speciale del cliente per ridurre la pressione al suolo. Il Konecranes Noell Sprinter Carrier standard ha 6 ruote.
Tutti questi Konecranes Noell Sprinter Carrier saranno predisposti per l’automazione portuale, che migliora la produttività e la sicurezza dei terminal.