La formazione secondo Liebherr

Con i suoi corsi di formazione, Liebherr aiuta operatori di gru, responsabili di cantiere e tutto il personale direttamente coinvolto nell’utilizzo delle gru ad aumentare le proprie competenze e garantire che utilizzino le autogrù in modo sicuro ed efficiente.

Detto, fatto. Circa 50 persone hanno recentemente partecipato a un seminario di gestione organizzato da Liebherr in Arabia Saudita. Il corso si è tenuto a Dammam sulla costa orientale e in particolare ha fornito informazioni sui vantaggi e sul valore aggiunto dell’innovativa tecnologia presente sulle autogrù Liebherr.

Le innovazioni tecniche hanno reso le gru mobili più potenti, più sicure e anche più efficienti. I vantaggi delle nuove tecnologie possono essere sfruttati appieno solo se gli operatori di gru hanno ricevuto la formazione adeguata. A tale proposito, non solo è importante l’abilità dell’operatore della gru in loco, ma anche l’esperienza utilizzata per pianificare in anticipo i lavori.

50 persone provenienti da 20 aziende hanno scoperto di più sui vantaggi del sistema VarioBase, delle funzioni ECOmode, del nuovo cambio TraXon e del concetto monomotore utilizzato sulle autogrù Liebherr. Hanno anche scoperto come pianificare in modo efficiente i lavori sulle gru utilizzando il pianificatore di lavori LICCON.

La parte teorica del seminario è stata integrata da esercitazioni pratiche sulle autogrù. A tale scopo sono state fornite due autogrù fuoristrada LTM 1100-5.1 e LTM 1160-5.2, una gru fuoristrada LRT 1090-2.1 e una gru cingolata telescopica LTR 1100.

2023-08-18T17:25:51+02:008 Aprile 2020|Categorie: GRU, Liebherr, NOTIZIE, SICUREZZA & FORMAZIONE|Tag: |