TECHOIL, l’azienda produttrice di piattaforme aeree con sede a Bertinoro (Forlì), ha lanciato la sua nuova serie Hybrid, tra cui spicca l’innovativa HV12 Hybrid, una piattaforma montata su van e alimentata da una batteria dedicata che permette diversi cicli completi di lavoro senza emissioni nocive.
Versatilità e rispetto dell’ambiente
Grazie alla nuova HV12 Hybrid lanciata da Techoil, gli operatori possono lavorare in zone in cui i motori termici non possono essere utilizzati per motivi di sicurezza e/o ambientali, con la massima efficienza e bassi costi operativi. La piattaforma “verde” è dotata di 12 metri di altezza massima di lavoro e 7 metri di sbraccio, senza stabilizzatori, il che la rende ideale per lavorare in spazi ridotti e nei centri storici delle città. Inoltre, la connessione wireless consente di collegarsi a distanza con il service per interventi rapidi e on-site, mentre la gestione avanzata delle funzioni con centraggio automatico offre una maggiore precisione e sicurezza.
L’HV12 Hybrid è lunga 6,632 metri, alta 3,20 metri e ha una portata in cesta di 120 kg. La piattaforma è montata su un Renault Master ed è stata accolta con grande entusiasmo dai clienti in Francia, Italia e altri mercati europei.
TECHOIL ha voluto fare la differenza introducendo una svolta green nell’azienda, ottimizzando il ciclo di produzione e cercando di portare al massimo la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali. L’HV12 Hybrid è una soluzione rispettosa dell’ambiente che assicura alta efficienza e bassi costi operativi, rispondendo alle esigenze dei clienti che cercano soluzioni green per i loro lavori.