Una lettura di pochi minuti che ben riassume dubbi, incertezze e soprattutto cosa potrebbe capitarci come società a seguito dell’epidemia Covid-19.
Con la lucidità che ha contraddistinto anche le sue opere di divulgazione, Yuval Noah Harari risponde a dubbi e domande che in questi giorni di quarantena, tutti abbiamo formulato.
Da leggere. Per riflettere su quale scelta fare in futuro, tra sorveglianza totalitaria e responsabilizzazione dei singoli. Ma anche tra isolazionismo e solidarietà globale.
Credit: l’intervista originale è della CNN: edition.cnn.com/videos/tv/2020/03/15/yuval-noah-harari-amanpour-cnn-coronavirus.cnn La versione trascritta in taliano che vi proponiamo è apparsa on line su Gariwo il 17 marzo 2020. it.gariwo.net