La nuova generazione di gru forestali Hiab

Maggiori prestazioni, più sicurezza, migliori tempi di attività. Hiab ha lanciato le nuove gru forestali LOGLIFT.

Ancora più prestazionali

“La nostra prossima generazione di gru forestali LOGLIFT è stata creata per la nuova generazione di operatori. Facili da usare, da riparare e progettate per un funzionamento comodo e sicuro, le gru forestali di nuova generazione sono anche le prime con soluzioni digitali in grado di aumentare ulteriormente la produttività e i tempi di attività”.

È quanto ha affermato Davide Pernice, Direttore, Global Product Management, Forestry, di Hiab, al lancio di questi nuovi gioielli.

La prima gru disponibile per l’ordine è la gru con braccio Z LOGLIFT 18Z, con uno sbraccio massimo di 10,4 m e una capacità di sollevamento massima di 18 tonnellate metro.

Sicure e affidabili

La nuova geometria del braccio crea una gru potente con uno sbraccio maggiore. Per ridurre la possibilità di tempi di fermo imprevisti, i tubi flessibili sono posizionati all’interno del sistema del braccio della gru da 18 tm con distribuzione dell’olio e cavi completamente protetti. I tubi idraulici più grandi migliorano il flusso per evitare l’affaticamento durante le temperature calde.

Gli operatori beneficiano di un sedile alto migliorato con una migliore ergonomia e un accesso più robusto alla scala. Una volta seduti, hanno un campo visivo migliorato e diverse nuove caratteristiche di sicurezza come un pulsante di arresto di emergenza illuminato e una migliore illuminazione.

Un nuovo design modulare per un’installazione più rapida delle nuove gru, che possono essere installate con accessori.

Le nuove gru sono state testate in condizioni difficili che vanno da inverni freddi e nevosi e piogge abbondanti in Finlandia e Svezia, a estati calde e condizioni meteorologiche variabili in Germania. Incredibilmente, le nuove gru hanno avuto prestazioni affidabili anche negli ambienti più difficili.

“Non c’è niente di più costoso, e potenzialmente un rischio per la sicurezza, di un guasto alle apparecchiature, ma i nostri clienti possono contare su LOGLIFT per fornire apparecchiature e servizi efficienti e affidabili. Siamo inoltre orgogliosi di introdurre un livello più elevato di standard di sicurezza nelle nostre nuove gru forestali” afferma Arkadiusz Banach, Global Product Manager, Forestry Cranes, Hiab.

Controllo totale

La prossima generazione di gru forestali ha una connettività integrata opzionale in modo che possano accedere a HiConnect di Hiab per migliorare ulteriormente le prestazioni, la sicurezza ed evitare inutili tempi di fermo con informazioni in tempo reale sull’utilizzo, il funzionamento e le condizioni delle apparecchiature.

Gli operatori beneficeranno di più feedback sulle condizioni delle gru forestali, funzioni di sicurezza come l’indicazione della protezione da sovraccarico e l’attivazione dello stabilizzatore. Lo rende possibile il sistema operativo SPACE X4 personalizzato per le gru forestali. Si basa sul sistema SPACE di Hiab utilizzato per le gru caricatrici, quindi le gru LOGLIFT di prossima generazione saranno facili da configurare utilizzando gli stessi strumenti attualmente utilizzati.

Per LOGLIFT sono inoltre disponibili contratti di assistenza ProCare per garantire le prestazioni originali con regolari controlli di manutenzione preventiva e ispezioni programmate.

“LOGLIFT è pronta ad aprire la strada al futuro con le gru forestali di nuova generazione all’avanguardia. La somma di tutti i progressi è una gru che offre operazioni più redditizie e più sicure con pieno accesso al servizio HiConnect di Hiab per ulteriori guadagni” afferma Henri Janhonen, Vice President, Sales & Product Management, Demountables, Forestry and Recycling Cranes, Hiab.

2023-08-18T17:33:25+02:0011 Luglio 2022|Categorie: Cargotec, GRU, Hiab, NOTIZIE|Tag: |