La nuova telecrawler di Grove

Versatile, maggiore capacità e un innovativo sottocarro. Con il lancio della nuova GHC85 di medie dimensioni, l’offerta Grove di gru cingolate telescopiche è ancora più estesa.

A suo agio su ogni cantiere

Manitowoc ha aggiunto un ottavo modello alla sua gamma di gru cingolate telescopiche nelle Americhe. Dotata di estrema capacità e del braccio più lungo della sua categoria, la Grove GHC85 è posizionata al centro della gamma di telecrawler Grove.

La versatile gru è ideale per l’uso in applicazioni di servizi pubblici, lavori di costruzione, realizzazione di ponti, battitura di pali e come gru di assistenza per l’assemblaggio di altre gru. I martinetti montati sul telaio e i cilindri di sollevamento a contrappeso consentono alla gru di auto assemblarsi. Può essere trasportata in cantiere in soli tre carichi, o quattro carichi quando i suoi cingoli vengono trasportati separatamente.

Senza la necessità di stabilizzatori, la GHC85 può passare rapidamente da un pick statico all’altro. La sua capacità di mantenere il 100% delle capacità di pick-and-carry su pendenze fino a 4° la rende adatta per l’installazione di pali, lo spostamento di pannelli solari o l’installazione di gru più grandi.

“Il più grande vantaggio di una telecrawler è che puoi lavorare in modo efficiente sia su terreni pianeggianti che irregolari con solidi grafici pick-and-carry” ha affermato JJ Grace, product manager per le gru GHC.

I pattini a costole a tripla barra da 36 pollici sui cingoli offrono un elevato livello di stabilità, oltre a ridurre la compattazione del suolo.

Le diverse impostazioni della campata dei binari della gru (che coprono sia le configurazioni simmetriche che asimmetriche) sono rese possibili dalle traverse estensibili e retrattili idraulicamente che migliorano ulteriormente la stabilità.

Un motore Cummins B6.7L Tier 3 (218 CV / 164 kW) o Tier 4F (249 CV / 186 kW) alimenta la trasmissione idrostatica a due velocità, offrendo al GHC85 una velocità massima di 1,43 km/h nella gamma alta, mentre le velocità di scorrimento sono superiori fuori a 0,55 km/h in gamma bassa.

Alta e potente

Offrendo elevazioni da -3° a +80,5°, la lunghezza del braccio principale copre da 36,1 piedi a 137,7 piedi. Le sue cinque sezioni sono regolate tramite un cilindro a quattro stadi. Un’estensione standard del braccio oscillante bi-fold da 49,3 piedi è spostabile a 0°, 20° e 40°, fornendo un punto utile per gli accessori ideali per il settore dei servizi pubblici. Un’altra opzione è un fiocco per impieghi gravosi da 10 piedi con offset di 10° ed è riponibile sul lato sinistro del braccio.

Il motore a pistone e il tamburo scanalato dei paranchi principali e ausiliari facilitano l’avvolgimento a due velocità per un funzionamento regolare, con 591 piedi di fune metallica da 20 mm che forniscono un tiro massimo consentito di una singola linea di 15.876 libbre. La velocità massima di una singola linea è di 360 piedi/min.

Iil monitor in cabina con uno schermo da 7 pollici fornisce all’operatore un modo per monitorare da vicino il funzionamento del sollevatore. Le telecamere posteriori e di destra standard migliorano il controllo all’operatore. Ottimo anche l’isolamento acustico del vano motore.

La capacità dell’operatore di visualizzare i carichi distanti è migliorata in diversi modi, in particolare grazie all’inclinazione standard della cabina di 20°. Altre opzioni includono un telecomando radio per il funzionamento dall’esterno della cabina, nonché un terzo sollevatore perfettamente adatto per applicazioni di fondazione.

Gli operatori apprezzeranno anche i numerosi vantaggi ergonomici della cabina ad alta visibilità, come i comandi elettrici a doppio asse, i pulsanti di controllo del joystick per gli accessori opzionali e il limitatore di capacità nominale grafico. Questo sistema fornisce un avviso audiovisivo e il blocco della leva di comando ogni volta che i limiti di carico vengono avvicinati o superati, oltre a fornire dati sull’angolo del braccio, sulla lunghezza e sul raggio, oltre al carico massimo consentito, al carico momentaneo e alle letture dell’inclinometro.

2023-08-18T17:25:09+02:0013 Aprile 2022|Categorie: Grove, GRU, Manitowoc, NOTIZIE|Tag: , |