Le nuove prolunghe Wide Boom Plus di Manitowoc aumentano esponenzialmente le prestazioni della gru cingolata MLC300

Man mano che le turbine eoliche diventano più alte, Manitowoc amplia la propria gamma di prolunghe per il braccio dell’MLC300 per incrementarne lunghezza e sbraccio.  Le nuove prolunghe Wide Boom Plus aumentano la flessibilità dell’MLC300 per permetterle di completare un maggior numero di applicazioni.


Manitowoc amplia la propria offerta di prolunghe per braccio con il nuovo kit Wide Boom Plus per la gru cingolata con braccio a traliccio MLC300

Le nuove prolunghe offriranno  uno sbraccio extra allungando i bracci fino a 131 m se utilizzati in combinazione con il sistema VPC-MAX e con i punti del braccio superiori estesi. Una configurazione particolarmente utile per il montaggio di turbine eoliche.

L’altezza delle turbine eoliche terrestri su scala industriale è aumentata di quasi il 60% negli ultimi due decenni, raggiungendo una media di  90 m nel 2020 negli Stati Uniti. Si prevede che le turbine continueranno a crescere di dimensioni nel prossimo futuro, poiché la loro costruzione a maggiori altezze consente  di sfruttare venti più forti. Le nuove prolunghe Manitowoc consentiranno all’MLC300 da 350 t di costruire queste torri eoliche sempre più alte.

Brennan Seelinger, product manager di Manitowoc per le gru cingolate, ha affermato che il lavoro con turbine eoliche sopra i 90 m  richiede attualmente una gru da 400 t o più grande, il che può comportare costi più elevati per il funzionamento e il trasporto.

“Le nuove prolunghe Wide Boom Plus offriranno maggiori occasioni di lavoro per i nostri clienti proprietari di gru cingolate, e aumenteranno le possibilità di utilizzo della gru MLC300. Laddove prima avrebbero dovuto utilizzare una gru più grande per raggiungere altezze superiori a 90 m, ora potranno utilizzare la MLC300 con prolunghe Wide Boom Plus e sfruttare il maggiore sbraccio grazie al suo ingombro ridotto”.

Il nuovo kit di prolunghe Wide Boom Plus per la gru cingolata Manitowoc MLC300 è disponibile per l’acquisto.

2022-08-09T20:11:14+02:0010 Agosto 2022|Categorie: GRU, Manitowoc, NOTIZIE|Tag: , |