Concepite principalmente per lavori di manutenzione e allestimenti in interni (ma omologate anche per uso esterno), le piattaforme aeree verticali a colonna Haulotte STAR sono idonee anche per i settori della logistica, della distribuzione e dell’allestimento di eventi.
Grazie alle loro dimensioni compatte e al sollevamento verticale, il braccio, anche con jib in alcuni modelli, è in grado di raggiungere un’altezza operativa da 6 a 10 metri in posizioni difficilmente accessibili.
STAR 6 / STAR 8S
Le piattaforme aeree verticali a colonna STAR 6 (anche nella versione STAR 6C cingolata) e la recente STAR 8S consentono di lavorare in modo efficiente e rapido, grazie tra l’altro ai motori AC che offrono una coppia elevata e un controllo degli azionamenti fluido e preciso. Le macchine sono disponibili con estensione della cesta, che offre uno spazio di lavoro supplementare e un raggio operativo aumentato di 40 cm.
STAR 6 Picking
La piattaforma aerea verticale a colonna STAR 6 Picking può sollevare in sicurezza fino a 80 kg alla volta, con una piattaforma di carico motorizzata che può essere sollevata per consentire agli operatori di posizionare il carico senza sforzo. La macchina è inoltre dotata di pannelli laterali rimovibili e di un paraurti frontale per proteggere il carico. Grazie alle doppie portiere laterali, la Star 6 Picking può essere parcheggiata su entrambi i lati delle scaffalature. Le portiere laterali di tipo “lambo” (che si apre verso l’alto) non occupano spazio sulla piattaforma, offrendo agli operatori la massima libertà di movimento.
STAR 8 / STAR 10
I modelli STAR 8 e STAR 10 possono lavorare in qualsiasi area in cui la larghezza del telaio consenta loro di accedere in quanto non presentano alcun ingombro posteriore in fase di rotazione. Caratterizzate da una grande versatilità, sono concepite per l’utilizzo in esterni e interni su superfici dure. Il jib verticale con sbraccio da 3 metri consente l’accesso anche ai punti più difficili da raggiungere. Il controllo e le manovre in quota risultano intuitive e precise.
Grazie a una velocità di traslazione di 4,5 km/h te una pendenza massima superabile pari al 25% tutte le piattaforme STAR sono in grado di spostarsi rapidamente garantendo un’elevata produttività.
A livello di manutenzione le piattaforme Star di Haulotte sono caratterizzate da esigenze minime in quanto non utilizzano cavi né catene, i punti di ispezione risultano facilmente accessibili e i motori asincroni di cui sono dotate non richiedono manutenzione periodica in quanto privi di spazzole da sostituire.
Per la diagnostica le Star son oequipaggiate con il sistema di bordo Haulotte Activ’Screen che fornisce a colpo d’occhio tutte le informazioni principali sulla piattaforma.
© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com