Al via l’acquisizione, da parte di Hiab, del gruppo industriale svedese a conduzione familiare Olsbergs.
Sistemi di controllo sempre più sicuri
È stato stipulato un importante accordo, da parte di Hiab, per acquisire il gruppo industriale svedese Olsbergs che progetta, produce e fornisce valvole idrauliche e sistemi di comando a distanza utilizzati per manovrare le gru per autocarro Hiab e le gru forestali. La chiusura dell’accordo è avvenuto il 1° gennaio 2023 e l’integrazione di Olsbergs in Hiab come unità aziendale separata inizia immediatamente dopo la chiusura.
I telecomandi di Olsbergs sono attualmente offerti ai clienti Hiab come CombiDrive 3 e CombiDrive 4. Le valvole Olsbergs e i telecomandi CombiDrive combinati con il software SPACEevo, sviluppato da Hiab, sono le tre parti più importanti dei sistemi di controllo avanzati di Hiab.
Completata l’acquisizione, Olsbergs diventerà un’unità aziendale nella divisione Loader Cranes Light & Medium di Hiab e tutti i 100 dipendenti entreranno a far parte di Hiab. Gli attuali proprietari rimangono nell’azienda nei loro ruoli attuali. Il nome Olsbergs rimarrà come marchio approvato: Olsbergs, una società Hiab.
“Non vedo l’ora di dare il benvenuto a 100 nuovi colleghi di Olsbergs alla Hiab. Una delle nostre principali strategie di crescita è attraverso acquisizioni, e la competenza nella tecnologia delle valvole e del controllo remoto che ora portiamo alla Hiab ci garantirà di accelerare ulteriormente lo sviluppo di soluzioni di progettazione integrate che ci consentiranno di continuare a stabilire lo standard del settore per i sistemi di controllo che sono più sicuri, più veloci e più facili da usare”, afferma Scott Phillips, Presidente di Hiab.
“Dopo decenni di stretta collaborazione, non vediamo l’ora di entrare a far parte della Hiab. Ora abbiamo l’opportunità, insieme a Hiab, di rafforzare ulteriormente il marchio Olsberg e fare un passo in avanti nella tecnologia e nella crescita. Poiché le operazioni rimarranno e cresceranno sia a Eksjö che a Vallentuna, abbiamo assicurato posti di lavoro locali e creato il miglior potenziale per la crescita futura”, affermano Christina Henriksson e Jan-Erik Steen di Olsbergs.