La multinazionale tedesca Freudenberg ha scelto STILL per le operazioni di movimentazione presso lo stabilimento di Monselice (PD).
Lo stabilimento di Monselice, acquisito dal Gruppo Freudenberg nel 2016, è uno dei principali impianti dedicati alla produzione di stendibiancheria a livello globale. Il complesso si estende su una superficie di 120mila m² e produce circa 200mila stendibiancheria a settimana per i noti brand Vileda e Gimi.
Gli alti standard di qualità, sostenibilità e sicurezza dei processi produttivi imposti da Freudenberg per garantire l’eccellenza operativa dei suoi stabilimenti hanno spinto il Gruppo a scegliere un partner affidabile come STILL, capace di garantire la massima sicurezza in tutti i processi di movimentazione, limitando allo stesso tempo il consumo di energia grazie alle tecnologie dei suoi mezzi.
La Filiale Veneto di STILL ha consegnato a Freudenberg una flotta di 38 carrelli, dotati dei più evoluti sistemi di sicurezza, composta da 19 frontali, 6 retrattili, 3 transpallet con pedana, 7 sollevatori con pedana e 3 transpallet timonati.
La flotta fornita da STILL è dotata dei più evoluti sistemi di sicurezza, tra cui sistemi di prevenzione incidenti, sensori che supportano l’operatore nelle manovre in spazi stretti, Safety Light che avverte pedoni e operatori dell’arrivo del carrello, tettuccio di protezione appositamente studiato per gli stoccatori uomo a bordo.
“STILL è un partner affidabile in termini di consulenza attiva e di fornitura” afferma Martin Born, Direttore dello stabilimento Freudenberg. “Gli stendibiancheria Vileda e Gimi sono una parte rilevante del mercato globale. Per questo il polo è oggetto di continui investimenti migliorativi e in questo senso si colloca la nostra partnership con i prodotti di eccellenza STILL, in grado di garantire alti standard di sicurezza e sostenibilità, oltre a migliorare l’efficienza delle operazioni di movimentazione nel nostro stabilimento”.