MacGregor, ha progettato il sistema di carico container completamente nuovo per la più grande portacontainer del mondo, la MSC Gülsün, varata nel luglio 2019 dalla sudcoreana Samsung Heavy Industries.
Con i suoi 400 m di lunghezza, 61,5 m di larghezza, la MSC Gülsün è la prima di una serie di 11 navi portacontainer giganti, con una capacità di oltre 23.000 TEU.
Il sistema di carico dei container è stato sviluppato in stretta collaborazione con MSC per soddisfare pienamente i requisiti operativi e massimizzare l’apporto di carico reale. Allo stesso tempo, il nuovo sistema fornisce un alto grado di flessibilità per le operazioni di carico e i processi di pianificazione.
“Si tratta di un sistema di carico che diventerà leader del settore, la cui progettazione è molto innovativa”, ha dichiarato Atte Virta, Senior Naval Architect, MacGregor Cargo Handling. “Questo sistema, abbinato alla larghezza della nave ideale per ospitare 24 container, permette alla MSC Gülsün di vantare una capacità totale a 23.756 TEU, 1.500 TEU in più di qualunque altra nave portacontainer finora costruita”.
© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com