Mammoet Italy, un 2020 strepitoso

Nonostante le complicazioni derivate dalla pandemia, per Mammoet Italy un 2020 strepitoso e buone prospettive per il 2021. La filiale italiana del colosso mondiale del sollevamento ha infatti completato tutte le commesse in programma per il 2020. Ultimo lavoro dell’anno appena concluso la collocazione della campata metallica dello scavalcamento ferroviario di Via Teodorico a Ravenna, effettuata con due gru da quasi 700 tonnellate di portata l’una.

Mammoet Italy, un 2020 strepitoso e buone prospettive per il 2021

Mammoet, un 2020 strepitoso e buone prospettive per il 2021

Alberto Galbiati, CEO di Mammoet Italy

“L’attenzione e la cura della sicurezza sul lavoro che caratterizza il nostro gruppo in Italia e nel mondo” commenta Alberto Galbiati, CEO di Mammoet Italy “ci hanno permesso di affrontare le difficili condizioni imposte dalle misure di contrasto alla pandemia con serenità. Il tutto come una ulteriore procedura che si aggiunge a quelle che siamo abituati ad ottemperare.

Mammoet Italy ha messo in campo tutte le misura di distanziamento e di sicurezza nella propria sede e nei cantieri attivi in tutto il territorio nazionale. La commessa più significativa dell’anno, il revamping della raffineria di Sarroch della Saras nei pressi di Cagliari, si è svolto senza incidenti e ha visto il ricorso ad una modalità di lavoro “a bolla” che ha comportato la residenza in Sardegna di tutto il personale coinvolto per più di quattro mesi, compreso il periodo di quarantena pre e post lavori. 

 

Mammoet Italy, un 2020 strepitoso e buone prospettive per il 2021

“Penso che i nostri clienti siano rimasti soddisfatti dal nostro grado di disponibilità, flessibilità e dedizione nell’affiancarli nell’esecuzione di interventi ed operazioni che anche per loro comportavano uno sforzo gravoso e certamente non consueto” prosegue Alberto Galbiati, CEO di Mammoet Italy. “Appurato il protrarsi  delle condizioni di pandemia anche nell’anno appena iniziato, siamo impegnati a mantenere lo stesso grado di concentrazione, e di applicazione delle misure di sicurezza in Italia e nel Mondo. Si avvicinano scadenze per commesse importanti: siamo pronti”.