Ad aprile Mammoet aveva annunciato la decisione di voler progettare una nuova gru chiamata Focus. Recentemente la società ha rivelato ulteriori dettagli sul design della super-gru di classe 2.500 t in un’animazione presente sul canale YouTube di Mammoet.
L’animazione dimostra come questo nuovo tipo di gru ad alta capacità possa essere eretto verticalmente in un’area molto piccola, caratteristica che la rende la soluzione ideale per l’esecuzione di sollevamenti eccezionali efficienti e sicuri in spazi limitati e congestionati, come impianti e città.
“Focus stabilirà un nuovo standard di sollevamento di carichi eccezionali in spazi ristretti”, ha dichiarato Jacques Stoof, Director of Innovation and Market Development di Mammoet. “Il design che mostriamo con Focus si basa su numerose indicazioni ricevute dai nostri clienti da cui abbiamo acquisito una buona comprensione delle loro sfide attuali e future. Focus è una risposta diretta alla loro necessità di maggiore capacità di sollevamento e flessibilità in spazi limitati e congestionati. Questa innovazione è una soluzione che consente di risparmiare sui costi per molti dei nostri clienti nei settori dell’energia, petrolchimico e civile ”.
La prima gru Focus sarà disponibile nel secondo trimestre del 2020.
© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com