Prosegue a ritmo forzato l’integrazione di Palfinger Platforms Italy nel gruppo Palfinger. Grazie a questo processo, i clienti Palfinger Platforms Italy avranno a disposizione numerosi nuovi servizi. A guidare il processo dall’Italia, nel ruolo di Amministratore Delegato di Palfinger Platforms Italy è stato chiamato Marcello Fortunato, in Palfinger Platforms Italy già da dal 2018, e precedentemente manager del gruppo CNH per la parte construction equipment.
Marcello Fortunato raccoglie il testimone da Paolo Balugani, che ha recentemente lasciato il gruppo.
Palfinger Platforms Italy oggi
Palfinger Platforms Italy contribuisce in modo significativo al successo del Gruppo con le vendite delle piattaforme autocarrate allestite su veicoli Patente B, modelli che vedono il mercato italiano tra i più ricchi a livello europeo. Per rafforzare le proprie quote di mercato, il Gruppo Palfinger ha avviato un riallineamento della sua linea di prodotti piattaforme aeree e rivisto l’organizzazione italiana.

Marcello Fortunato, nuovo AD di Palfinger Platforms Italy, ha dichiarato: “l’Italia è un mercato strategico che merita il nostro impegno totale. Insieme ai nostri partner diamo forma al futuro”.
All’interno di questo percorso, ha affidato l’incarico di Managing Director a Marcello Fortunato, che continuerà a ricoprire anche il ruolo di VP Global Sales & Operations Planning in Palfinger Platforms Italy. Una delle priorità di Fortunato sarà integrare completamente Palfinger Platforms Italy nel gruppo Palfinger, garantendo ai clienti e ai partner commerciali (italiani ed esteri) tutti i vantaggi delle nuove possibilità offerte.
Integrazione completa
Palfinger Platforms Italy migliorerà l’accesso alle competenze e ai servizi offerti dal Gruppo.
Lo sviluppo della linea di prodotti sono ora affidati a Gerald Pschernig, forte della sua lunga esperienza nello sviluppo delle gru idrauliche Palfinger. Il suo compito è rafforzare questa divisione di prodotti, aumentandone la gamma e svelando tutto il potenziale della distribuzione globale incentrata sulle soluzioni ai clienti.
Insieme, Marcello Fortunato e Gerald Pschernig lavoreranno per dare un nuovo slancio allo sviluppo di Palfinger Platforms Italy e garantire a clienti e partner commerciali italiani ed esteri una cooperazione ancora più solida e ramificata.