NewCoop sceglie ancora Still

Iniziato nel 2013, il rapporto tra le due aziende si consolida, e oggi NewCoop, fornitore logistico premium che lavora per alcuni importanti marchi della grande distribuzione, punta su una flotta di 178 carrelli STILL per le operazioni logistiche nei suoi tre centri di distribuzione in Sicilia. 

Nata all’inizio degli anni 2000, NewCoop impiega 250 dipendenti e offre una copertura capillare del territorio siciliano con tre magazzini situati a Catania e a Palermo. Tra i suoi principali clienti ci sono Conad e Todi, importanti marchi della GDO che le affidano la gestione di tutti i loro processi logistici in Sicilia. Tali operazioni vedono i carrelli STILL impegnati in prima linea. 

Il rapporto tra le due aziende è iniziato nel 2013, quando NewCoop ha introdotto in flotta alcuni carrelli STILL. Per le eccellenti prestazioni e la grande affidabilità dei mezzi, sottoposti ad un utilizzo molto intensivo e gravoso, e grazie all’eccellente servizio di assistenza offerto da I.MA.DI., concessionaria che gestisce il rapporto con il cliente, la flotta di carrelli arancioni in funzione presso i magazzini NewCoop è costantemente cresciuta negli anni, tanto che oggi oltre il 75% dei carrelli in funzione presso l’azienda è a marchio STILL. 

Una percentuale che sale al 100% nel centro di distribuzione dedicato al brand Todi. La flotta STILL presso NewCoop conta complessivamente 178 mezzi, che salgono a quasi 200 nei periodi di maggiore attività, e si compone di commissionatori orizzontali OPX 20 e COP 20, retrattili FM-X 14, transpallet ECU e transpallet a pedana EXH-SF 20 e EXU-SF 20.

“Siamo molto orgogliosi di come il rapporto con NewCoop si è evoluto nel tempo” spiega Alessandro Audia, Area Manager di STILL. “In pochi anni siamo riusciti a conquistare la fiducia del cliente, diventando il suo fornitore preferenziale. Un successo frutto della qualità dei nostri prodotti, che già nella loro configurazione standard si sono rivelati perfetti per rispondere alle esigenze di NewCoop, e dello straordinario servizio di assistenza fornito h24 e 7 giorni su 7 al cliente dal nostro concessionario I.MA.DI”.