Nuova Demag nella flotta

Una nuovissima gru Demag AC 160-5 è stata consegnata all’utilizzatore italiano di servizi gru Fedeli. Grande soddisfazione ed entusiasmo per la vantaggiosa scelta. 

La nuova gru multistrada Demag AC 160-5 è entrata a far parte della flotta Fedeli, azienda di servizi gru con sede a Certaldo (FI) rimasta soddisfatta delle sue caratteristiche tecnologiche.

“Siamo rimasti positivamente impressionati dalle caratteristiche tecniche di questa gru. Per questo non vedevamo l’ora di poterla avere finalmente nella nostra flotta”, spiega Filippo Fedeli. Suo padre Alessandro e sua sorella Irene, che gestiscono insieme a lui l’azienda, sono d’accordo.

Particolarmente apprezzato l’innovativo sistema di controllo IC-1 Plus, in grado di determinare la capacità di sollevamento della gru per ogni posizione del braccio, in funzione dell’angolo di rotazione della torretta, consentendo alla gru di sfruttare sempre la massima capacità di carico disponibile. Con una larghezza di 2,75 m e una lunghezza totale di 14,51 m, è inoltre la gru più compatta della sua categoria. 

“In combinazione con una lunghezza del braccio base di 68 m, la gru ci offre tutta la flessibilità che potremmo desiderare”, chiarisce Alessandro Fedeli. Con un carico utile di 650 kg, rientra nel limite del carico assiale di 12 t, potendo così accedere alle strade pubbliche: “In questo modo, possiamo evitare costosi veicoli di supporto per molti incarichi e operare in modo particolarmente economico per i nostri clienti. Grazie a questo vantaggio, l’investimento nella gru si ripagherà da sé molto rapidamente”, afferma convinto.

2023-08-18T19:26:55+02:0012 Luglio 2021|Categorie: Demag, GRU, NOTIZIE, Tadano|Tag: |