Hiab lancia il nuovo modello di gru grande Effer 1000. Il suo segreto sta nella forma del braccio decagonale V10-Force che offre la forza necessaria per supportare i carichi più pesanti riducendo al minimo le oscillazioni laterali e aumentando la precisione complessiva delle manovre.
La nuova Effer 1000 lanciata da Hiab, fornitore leader a livello mondiale di attrezzature per la movimentazione di carichi su strada, servizi intelligenti e soluzioni smart per la connettività, porta una nuova potenza di sollevamento verticale a una gru da carico della gamma pesante da 90 t/m.
Progettata sulla base dei feedback dei clienti Effer del settore edile e delle attività di noleggio e servizi che desideravano una gru più leggera ma che garantisse di sollevare carichi pesanti ad alti livelli, l’Effer 1000 è la prima gru articolata della portata attorno alle 90 t/m a offrire una struttura a 9 estensioni con ulteriori sei dello snodo che offre una capacità di sollevamento di 2.300 kg allo sbraccio massimo di 26 m ed il carico utile massimo di 5.800 kg a 23 m di sbraccio.
La gru base pesa solo 9.500 kg, ma offre prestazioni di gru più grandi, riducendo emissioni e costo d’uso. Prestazioni e dimensioni la rendono ideale per aree metropolitane con edifici alti dove può lavorare con carichi pesanti ad altezze elevate poiché non necessita di essere installata sui camion più grandi.
Oltre al braccio va sottolineato il nuovo JIB MULTIPOWER, che mantiene le prestazioni ai più alti livelli dell’estensione anche dal 7° al 9° sfilo, e il sistema di controllo Progress 2.0 di Effer che permette la connettività a soluzioni digitali, con le quali i titolari di flotte possono gestire ogni singola macchina connessa basandosi sui dati relativi all’uso e prestazioni della gru.
L’Effer 1000, installabile con i sistemi di stabilizzazione Effer V-Stab e CroSStab che massimizzano le aree di superficie in cui è possibile posizionare il camion, può essere ordinata in tutto il mondo da Febbraio 2021 presso i rivenditori Effer e presso molti rivenditori Hiab in paesi selezionati.