Palazzani e il 5G

La comunità europea sta spingendo le nazioni a implementare velocemente la diffusione del 5 G, che in Italia ed Europa darà una fortissima spinta al business delle installazioni e manutenzione delle torri.
Inoltre il 5G ha creato una forte domanda nel mercato delle attrezzature e macchinari per il montaggio e la manutenzione delle torri per le antenne 5G. Palazzani è pronta a raccogliere la sfida.

Le compagnie Tim Inwit e Vodafone Tower, di recente si sono unite per formare insieme la più grande tower company in Italia e la seconda in Europa con oltre 22 mila torri per irradiare il segnale di rete, in vista della diffusione del 5G nel paese. Vodafone Tower è la società che fino ad oggi ha gestito torri, tralicci, pali e impianti tecnologici che consentono a Telecom Italia di distribuire il servizio di telefonia mobile.

Si prevede quindi una forte richiesta di macchinari idonei che soddisfino i requisiti necessari a svolgere i lavori velocemente con la massima sicurezza.

Gli incentivi sono già stati stanziati dal MISE. Il 5G permetterà al nostro Paese di diventare uno Smart country, consentirà di sviluppare un ecosistema innovativo di device permanentemente connessi e di gestire una grande quantità di dati.

Palazzani Industrie, azienda produttrice di macchinari ad alto contenuto tecnologico, ha sempre seguito questo settore sin dagli albori, progettando piattaforme ragno gru con caratteristiche tali da soddisfare le esigenze degli installatori professionisti più esigenti.

I Ragni gru Palazzani sono le macchine più versatili per velocizzare i lavori di costruzione, montaggio, e sostituzione delle attuali antenne sulle torri: dotate di verricello o di braccio telescopico con argano, si trasformano in gru permettendo il sollevamento di tralicci e antenne di peso da 500 a 1000 kg fino ad altezze di 52 m.

Tutte le macchine sono dotate di sistema Pal-connect che le rende localizzabili ed accessibili da remoto; permette inoltre di soddisfare i requisiti di industria 4.0 che fino alla fine del 2021 prevede l’abbattimento del costo con detrazione fiscale al 50% in tre anni.

2023-08-18T18:57:54+02:0020 Ottobre 2021|Categorie: NOTIZIE, Palazzani, PIATTAFORME|Tag: |