Il nuovo motore HYBRID2 consente alle macchine Palazzani di essere più performanti, più silenziose, più pulite e più “green”.
Dopo un’accurata fase di ricerca e sviluppo, Palazzani ha portato a termine il nuovo progetto chiamato “HYBRID2”, l’evoluzione del già esistente GEN HYBRID di prima generazione dotato di due tipologie di alimentazione, Diesel ed elettrica, inizialmente sviluppati assecondando le richieste del mercato che non chiedevano una collaborazione spinta tra motore termico ed elettrico.
HYBRID2 è la logica evoluzione poiché offre la massima riduzione delle emissioni in atmosfera con una perfetta sinergia tra motore elettrico e termico.
La modalità privilegiata di HYBRID2 è quella ECO: il motore elettrico, senza alcun ausilio del motore termico, fornisce potenza a tutte le manovre. Resa massima di performance e durata delle batterie grazie al rendimento del motore elettrico e all’ottimizzazione della gestione software.
É poi possibile commutare la modalità di funzionamento in Auto: la piattaforma opera prevalentemente come in modalità ECO, ma gestisce in piena autonomia la carica della batteria intervenendo, se necessario, con il motore termico per mantenerla in perfetta efficienza e con un livello di carica adeguato per operare a zero emissioni e preservare le celle della batteria.
In condizioni di lavoro gravose, è possibile impostare la modalità di funzionamento in Full: il livello di carica della batteria è mantenuto prossimo al massimo. In modalità Auto e Full , quando la piattaforma richiede la massima energia in traslazione veloce, motore elettrico e motore termico lavorano insieme per fornire la massima potenza disponibile ai cingoli.
Il pacco di batterie al litio garantisce prestazioni elevate e lunga durata. La ricarica può avvenire da rete durante il periodo di rimessaggio della macchina, oppure durante il normale funzionamento in modalità Auto o Full mediante il motore termico.