Grazie all’aiuto di un Ragno Palazzani XTJ 52 è stato possibile ripristinare due grandi tralicci elettrici in Francia abbattuti durante un forte temporale.
Nel 2019-2020, in Francia, un violento temporale ha causato la caduta di alcuni alberi sulle linee elettriche, provocando la rottura di due grandi tralicci. I piloni sono stati sostituiti temporaneamente da grossi pali di legno, ma dovevano poi essere ripristinati come in origine.
Per portare a termine il delicato intervento, la Società MediaCo ha deciso di noleggiare un Ragno Palazzani XTJ 52, dopo averne notato le prestazioni su un cantiere.
L’XTJ 52 è una macchina eccezionale che offre spesso l’unica soluzione a molteplici interventi aerei di difficile accesso, con i suoi 52 m di altezza massima di lavoro, uno sbraccio di 19.50 m, una portata di 400 kg in versione Piattaforma e di 500 kg in versione gru.
In soli 5 giorni di intenso lavoro, l’XTJ 52 ha portato a termine l’intervento senza alcun problema, rispettando i tempi del dettagliato programma.