Palazzani per una grande azienda francese

Mediaco, l’azienda più grande del settore sollevamento in Francia, ha acquistato un nuovo XTJ 52.

L’azienda francese Mediaco si occupa di noleggio di attrezzature, autogrù e camion affidandosi alla sua rete di 80 agenzie locali e squadre di professionisti.

Già in possesso di un XTJ 52 Palazzani, di recente l’azienda ne ha acquistato un altro ma della serie plus, con un verricello da 980 kg.

I motivi di questa scelta riguardano le mansioni più frequenti svolte in Francia in questo periodo, tra cui l’assemblaggio e installazione di nuove apparecchiature, movimentazione di macchine utensili, attrezzature per caldareria, smantellamento e decostruzione e installazione o trasferimento di macchine, ma anche il forte sviluppo del settore della telefonia, poiché le antenne telefoniche sono spesso posizionate in zone che presentano difficoltà di accesso, terreni irregolari e altezze molto elevate.

Questi fattori hanno portato Mediaco alla scelta del modello XTJ 52 serie plus.
Il Ragno XTJ 52 infatti, può elevarsi fino a 52 m, in versione navicella, con portata nel cesto di 3 persone – 400 kg – e sbraccio fino a 19.50 m.

Nella versione gru, invece, l’altezza di lavoro massima raggiungibile è di 51 m. Doppio sbraccio con variabilità di portata, grazie al jib telescopico e la capacità di carico è di 500 kg allo sbraccio di 16.5 m e di appunto 980 kg allo sbraccio di 12.5 m.

L’azienda continua ad affidarsi a Palazzani poiché possiede le più alte qualità tecnologiche e qualità costruttiva, cosa che non è riuscita a riscontrare in altri Brand presenti sul mercato delle piattaforme aeree.

2023-08-18T18:57:51+02:006 Gennaio 2022|Categorie: NOTIZIE, Palazzani, PIATTAFORME|Tag: |