Mediaco, l’azienda più grande del settore sollevamento in Francia, ha acquistato un nuovo XTJ 52.
L’azienda francese Mediaco si occupa di noleggio di attrezzature, autogrù e camion affidandosi alla sua rete di 80 agenzie locali e squadre di professionisti.
Già in possesso di un XTJ 52 Palazzani, di recente l’azienda ne ha acquistato un altro ma della serie plus, con un verricello da 980 kg.
I motivi di questa scelta riguardano le mansioni più frequenti svolte in Francia in questo periodo, tra cui l’assemblaggio e installazione di nuove apparecchiature, movimentazione di macchine utensili, attrezzature per caldareria, smantellamento e decostruzione e installazione o trasferimento di macchine, ma anche il forte sviluppo del settore della telefonia, poiché le antenne telefoniche sono spesso posizionate in zone che presentano difficoltà di accesso, terreni irregolari e altezze molto elevate.
Questi fattori hanno portato Mediaco alla scelta del modello XTJ 52 serie plus.
Il Ragno XTJ 52 infatti, può elevarsi fino a 52 m, in versione navicella, con portata nel cesto di 3 persone – 400 kg – e sbraccio fino a 19.50 m.
Nella versione gru, invece, l’altezza di lavoro massima raggiungibile è di 51 m. Doppio sbraccio con variabilità di portata, grazie al jib telescopico e la capacità di carico è di 500 kg allo sbraccio di 16.5 m e di appunto 980 kg allo sbraccio di 12.5 m.
L’azienda continua ad affidarsi a Palazzani poiché possiede le più alte qualità tecnologiche e qualità costruttiva, cosa che non è riuscita a riscontrare in altri Brand presenti sul mercato delle piattaforme aeree.