Palfinger | Un premio per la piattaforma P 280 CK eDRIVE

Agli IAPA 2024, la piattaforma P 280 CK eDRIVE riceve il premio Prodotto dell’anno nella categoria Montaggio su veicolo/rimorchio, e Palfinger rafforza il focus su questa linea di prodotti.

Una soluzione che guarda al futuro

Pochi giorni fa, in occasione degli International Awards for Powered Access 2024 (IAPA) a Copenaghen, grazie all’innovativa piattaforma P 280 CK eDRIVE a emissioni minime, Palfinger ha vinto un premio nella categoria Veicolo/Rimorchio, rafforzando così il proprio focus su questa categoria di prodotti. Infatti, oltre al suo prodotto di punta che è la gru da autocarro, Palfinger sta sviluppando la piattaforma aerea come ulteriore linea di prodotti altrettanto forte.

L’azienda investe anche nella produzione e nel servizio, e sta espandendo il suo sito produttivo a Löbau, in Germania, per posizionarlo come hub europeo per questa tipologia di prodotto. Dal 2023, nello stabilimento di produzione, che si trova nella regione di Görlitz in Sassonia, vengono assemblate piattaforme di grandi dimensioni, oltre ai modelli leggeri e di classe premium. Palfinger ha un focus strategico anche nell’area nordamericana, in particolare negli Stati Uniti.

“Vediamo un potenziale di crescita significativo nel settore delle piattaforme aeree su autocarro” ha affermato Andreas Klauser, CEO Palfinger. “Il versatile prodotto viene utilizzato in tutto il mondo in vari settori come l’edilizia, l’energia e la logistica. Sulla base della nostra Vision & Strategy 2030, perseguiamo l’obiettivo di creare ancora più valore aggiunto con funzioni digitali intelligenti per fornire ai nostri clienti una soluzione all-in-one”.

Le piattaforme aeree su autocarro consentono un funzionamento sicuro e veloce nelle strade strette del centro città e su terreni irregolari. In particolare, la P 280 CK eDRIVE raggiunge un’altezza operativa di 28 m, e la sua trazione completamente elettrica riduce al minimo il rumore e l’inquinamento. Ciò rende molto più semplice lavorare nelle aree urbane, di notte e in prossimità degli ospedali.

La flotta di piattaforme aeree può essere convertita al funzionamento con emissioni minime in modo rapido e semplice utilizzando pacchi batteria eDRIVE mobili o aggiornabili. Poiché funzionano a batteria, queste macchine possono lavorare anche in cantieri senza alimentazione elettrica alla stessa velocità di lavoro della modalità diesel. La P 280 CK eDRIVE è stata una delle prime piattaforme aeree a emissioni minime sul mercato. “Il premio IAPA conferma che abbiamo creato una soluzione eccezionale che rende il lavoro quotidiano dei nostri clienti e partner ancora più efficiente” ha aggiunto Andreas Klauser.

2024-04-03T12:08:51+02:0028 Marzo 2024|Categorie: EVENTI, NOTIZIE, Palfinger Platforms Italy, PIATTAFORME|