Palfinger | Formazione all’avanguardia

Palfinger ha ampliato la sua sede di Lengau, in Alta Austria, creando PALFINGER Campus e PALFINGER World, per una formazione orientata al futuro e opportunità di perfezionamento, oltre a spazio per il networking.

Un investimento per il futuro

L’8 maggio il PALFINGER Campus e il PALFINGER World sono stati ufficialmente inaugurati alla presenza del Governatore Federale dell’Alta Austria Thomas Stelzer, dello staff dirigenziale Palfinger e di tanti ospiti del mondo dell’economia e della formazione.

“In PALFINGER adottiamo la filosofia di affrontare le sfide odierne prendendo l’iniziativa”, afferma Andreas Klauser, CEO di PALFINGER AG. Aggiunge: “La creazione di un ambiente di lavoro attraente in linea con la nostra Vision & Strategy 2030 gioca un ruolo centrale in questo. Al PALFINGER Campus abbiamo creato opportunità di formazione e istruzione all’avanguardia per i dipendenti esistenti e futuri, facendo un investimento importante per la nostra azienda, per la regione e per tutta la nostra rete di produzione e competenza europea e globale”.

Thomas Stelzer ha dichiarato: “Assumere e trattenere lavoratori qualificati rappresenta attualmente una vera sfida per ogni azienda. Dipendenti ben formati sono uno dei fattori chiave per una piazza economica dinamica come l’Alta Austria. Con i loro prodotti di alta qualità, ma soprattutto il loro impegno per una cultura aziendale di apprendimento e formazione continua, le aziende dell’Alta Austria hanno svolto un ruolo fondamentale nel rendere la nostra provincia una delle 50 regioni più competitive d’Europa nonostante le difficili condizioni internazionali. Con questo investimento, PALFINGER sottolinea ancora una volta il suo impegno nei confronti della regione e dell’Alta Austria come sede per gli affari e l’industria”.

Il futuro del mondo del lavoro

Alla cerimonia di apertura, il CEO di PALFINGER Andreas Klauser ha discusso di come deve essere plasmato il futuro del mondo del lavoro con esperti di spicco tra cui Iris Schmidt, amministratore delegato dell’ufficio del lavoro dell’Alta Austria, l’esperta del lavoro, autrice e fondatrice di “Basically Innovative” Lena Marie Glaser, e Katrin Hintermeier, coautrice e Manager Consulting presso Deloitte Austria. Un approccio proattivo gioca un ruolo importante in questo senso. Perché i dipendenti sono il motore del successo delle aziende. Solo quei datori di lavoro che offrono ai loro talenti entusiasmanti prospettive a lungo termine sono considerati attraenti.

Apprendimento all’avanguardia

Lo sviluppo continuo e individuale è quindi di fondamentale importanza. Durante la tavola rotonda degli esperti, Michael Berger, Vice President Global Human Resources di PALFINGER, e Verena Lekl, Technical Trainer di PALFINGER, hanno fornito approfondimenti sulla gamma completa di opportunità di sviluppo offerte da PALFINGER e dal PALFINGER Campus. La sede di Lengau è di particolare importanza in questo contesto: qui 30 anni fa è stata aperta la prima officina per apprendisti PALFINGER. Oggi, oltre 120 apprendisti vengono formati in 15 diverse professioni tecniche e commerciali. Ma anche i dipendenti PALFINGER esistenti continuano attivamente la loro formazione nel campus sia a livello personale che professionale, tramite corsi di formazione o incarichi interdipartimentali.

Mondo PALFINGER

Accanto al PALFINGER Campus è stato inaugurato anche PALFINGER World. Su oltre 1.600 metri quadrati, offre a clienti e partner un’esperienza completa del marchio e del prodotto, incluso un negozio di fan. I visitatori possono scoprire da soli i prodotti e le soluzioni innovative, mentre un tour della fabbrica fornisce ulteriori approfondimenti sulla competenza produttiva dell’azienda internazionale. PALFINGER World è anche un luogo in cui dipendenti e ospiti possono scambiarsi attivamente idee: i dipendenti PALFINGER ei loro ospiti hanno a disposizione sale per conferenze ed eventi all’avanguardia. L’obiettivo: collegare le persone a livello locale e internazionale e sviluppare insieme in modo proattivo nuovi concetti e idee orientati al futuro. Oltre all’inaugurazione, i dipendenti PALFINGER hanno avuto la possibilità di sperimentare in prima persona il PALFINGER Campus e il PALFINGER World, che successivamente sono stati celebrati anche con clienti e partner.

2023-08-19T01:14:47+02:0016 Maggio 2023|Categorie: GRU, NOTIZIE|Tag: |