Per Kohler, acquisizioni sempre più green

Curtis è un fornitore leader per le applicazioni EV e ibride in un’ampia gamma di mercati della mobilità. Heila Technologies è un’azienda tecnologica e specializzata nell’integrazione e nel funzionamento delle risorse energetiche distribuite. Grazie all’acquisizione di queste due realtà, Kohler Co. guiderà gli sforzi dell’elettrificazione ed espanderà la sua offerta di gestione dell’energia pulita.

L’energia pulita continuerà a svolgere un ruolo cruciale nell’espansione di Kohler Power

Kohler Co. annuncia che il suo Power Group –società globale leader nei motori, nella generazione di energia e nelle soluzioni di energia pulita – ha firmato un accordo per acquisire la multinazionale Curtis Instruments, con sede a Mount Kisco, New York.

Curtis è un partner leader nel settore dell’elettrificazione per gli OEM in un’ampia gamma di mercati tra cui movimentazione di materiali, golf e veicoli ricreativi, edilizia, agricoltura, ecc.

Il portafoglio di prodotti di Curtis comprende regolatori di velocità del motore, HMI e strumentazione, moduli CAN e altri accessori. Curtis sviluppa anche soluzioni software avanzate per i propri clienti.

Curtis Instruments opererà come stand alone all’interno del Kohler Power Group con Stuart Marwell, Presidente, che riporta a Brian Melka, Presidente del Gruppo.

“La nostra intera organizzazione Curtis Instruments è entusiasta di entrare a far parte della Kohler Company e far parte di una società privata lungimirante” ha affermato Stuart Marwell. “Siamo stati attratti da Kohler per la sua storia di quasi 150 anni e per il suo impegno ad abbracciare il crescente passaggio a elettrificazione e ibridazione. I marchi KOHLER e Curtis sono entrambe sinonimo di qualità, innovazione e impegno a lungo termine per il successo del cliente”.

Kohler Co. amplia la propria offerta di gestione dell’energia pulita con l’acquisizione di Heila Technologies.

Heila, fondata nel 2015 come azienda nata al MIT a Somerville, Massachusetts, entrerà a far parte del Kohler’s Power Group.

Nella sua breve storia, Heila ha combinato con successo conoscenze teoriche con esperienza pratica nel settore per trasformare l’industria energetica da zero utilizzando DER come batterie, celle a combustibile e pannelli solari come pilastri di una nuova rete resiliente, sostenibile e affidabile per comunità e imprese.

L’offerta principale dell’azienda, Heila Edge, è una piattaforma energetica modulare progettata per promuovere un approvvigionamento energetico più moderno e più pulito semplificando l’integrazione, il funzionamento, ottimizzazione e scale-up dei DER. Il suo sistema decentralizzato offre automazione e modularità, riducendo drasticamente complessità e costi del sistema aumentando la resilienza e l’affidabilità.

Come sviluppatore di hardware di alimentazione e software, Heila è in grado di integrare e ottimizzare le risorse energetiche rinnovabili distribuite e soluzioni di archiviazione per creare una microgriglia modulare, fornendo energia affidabile quando la griglia non può. Heila Technologies opererà come entità autonoma all’interno del Kohler Power Group con Francisco Morocz, Direttore Generale, a diretto riporto di Brian Melka, Presidente del Gruppo.

“Siamo molto entusiasti di entrare a far parte di Kohler Co., una multinazionale forte e molto apprezzata organizzazione che ha raggiunto decenni di innovazione e crescita senza precedenti. Da giovane azienda, Heila Technologies non potrebbe essere più felice di far parte ora dell’azienda ben consolidata Power Group, contribuire a una strategia condivisa di sostenibilità e accelerare la crescita di risorse energetiche pulite e distribuite a livello globale” ha affermato Morocz.

2023-08-18T17:57:37+02:0031 Gennaio 2022|Categorie: COMPONENTI, Kohler, NOTIZIE|Tag: , |