Piattaforme blu Genie in miniera

Di proprietà della Kinross Tasiast Company e gestita dalla sua filiale Tasiast Mauritania Limited S.A., la miniera Tasiast nella regione di Inchiri, nel nord-ovest della Mauritania, è una delle più grandi miniere d’oro in Africa. Per agevolare il lavoro in quota necessario ad alcune operazioni di estrazione, Tasiast gestisce una flotta di piattaforme a forbice Genie GS e di piattaforme a braccio telescopico S, a braccio articolato Z, e anche Xtra Capacity (XC).

Tasiast utilizza quotidianamente le unità Genie per la manutenzione dell’impianto di lavorazione della miniera, delle attrezzature pesanti e delle linee di distribuzione elettrica, nonché per progetti di costruzione in loco.

Per garantirne la sicurezza e il buon funzionamento, l’azienda si è rivolta a Genie per impartire formazione tecnica e ha firmato un contratto di manutenzione preventiva Genie Service Solutions (GSS).

“È un lavoro duro, pesante in un ambiente difficile e questo si ripercuote sui macchinari”, dice Mohamed Ould Cheikh, Sovraintendente alla Formazione e allo Sviluppo per i macchinari semoventi di manutenzione. “In funzione della sicurezza e della continuità operativa, ci siamo rivolti a Genie per avere supporto nel mantenere le nostre macchine in linea con le specifiche dei loro manuali di assistenza e per formare i nostri tecnici per renderli conformi agli standard del settore”.

I termini del contratto di Manutenzione Preventiva prevedono ispezioni approfondite e controlli operativi sullo stato di funzionamento effettuati due volte all’anno. Ad oggi la formazione ha incluso tre settimane di formazione con istruttore, supportate da lezioni seguite dal sito web Genie Tech Pro eLearning.

© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com

2020-01-19T15:55:12+01:0023 Novembre 2019|Categorie: Genie, NOTIZIE, PIATTAFORME|