Potenza Demag per l’energia del vento

Versatile, straordinarie altezze di lavoro ed elevata capacità di sollevamento. Una gru cingolata Demag CC 3800-1 con braccio tralicciato è stata presa in consegna da un importante Gruppo francese per il montaggio di turbine eoliche.

Facili da trasportare, veloci da installare ed estremamente versatili. Sono le qualità della straordinaria gamma di gru per il montaggio di turbine eoliche offerta da Demag, e tra queste spicca sicuramente la CC 3800-1, perfetta – come afferma Lionel Autaa, direttore generale di Autaa Group – per questo tipo di lavoro in cui è specializzata MCM Levage, società facente parte di questo Gruppo che ha sede nel comune francese di Châtellerault.

Secondo Autaa, la qualità più apprezzabile della CC 3800-1, attesa con trepidazione e recentemente acquistata, è la versatilità, che consente di configurare la gru in modo ottimale per tutte le esigenze, nonché il fatto che non è necessaria una gru di assistenza per erigere il braccio principale.

La CC 3800-1 è imbattibile nella sua categoria se combinata con il Boom Booster Kit: “Questa combinazione” afferma Autaa “trasforma il CC 3800-1 in un vero specialista di turbine eoliche che può raggiungere un’altezza del gancio di 174 m e sollevare fino a 80 t a questa altezza. Di norma, questo può essere fatto solo dalle gru della classe di 750 t”. Questo è il motivo per cui non deve affatto sorprendere che la CC 3800-1 goda di un’enorme popolarità nel settore dell’energia eolica, soprattutto quando si tratta di montare grandi turbine.

2023-08-18T19:27:31+02:009 Febbraio 2021|Categorie: Demag, GRU, NOTIZIE, Tadano|Tag: , |