Potenza Tadano per sollevare al meglio

Versatili, potenti e tecnologicamente avanzate. Due gru cingolate Tadano approderanno a breve nel parco macchine di una nota azienda di servizi austriaca.

Prangl, cha ha sede a Vienna, fornisce ai clienti una gamma completa di servizi, dal noleggio di gru mobili e piattaforme di lavoro all’esecuzione di trasporti speciali e progetti di trasporto di carichi pesanti. Per svolgere al meglio i lavori acquisiti, l’azienda austriaca ha appena ordinato due gru cingolate GTC-1800EX con braccio telescopico tramite Tadano Sales Manager Hans Asam.

Il direttore generale Christian Prangl spiega il motivo dell’acquisto: “La Tadano GTC-1800EX è una macchina all’avanguardia, estremamente versatile e dotata di interessanti caratteristiche tecniche”.  Si sofferma in particolare sulla larghezza tra i cingoli, regolabile in configurazioni sia simmetriche che asimmetriche, per rendere la gru adattabile a tutti i tipi di condizioni del terreno.

“Le torri delle turbine eoliche diventano sempre più pesanti, e ciò richiede una maggiore capacità di sollevamento. Il GTC-1800EX fornisce questa capacità fino a 156 tonnellate”, spiega. Inoltre, la nuova gru consentirà all’azienda di installare molto più velocemente le sue gru cingolate con braccio a traliccio.

Per Christian Prangl la GTC-1800EX è anche un buon esempio dei vantaggi a seguito dell’integrazione di Demag nel gruppo Tadano, poiché le gru di questi due produttori stanno ora combinando i punti di forza di entrambe i marchi. Rapida anche la fornitura: le due gru infatti, dovrebbero essere consegnate già nell’aprile 2021.

2023-08-18T19:27:37+02:0029 Gennaio 2021|Categorie: Demag, GRU, NOTIZIE, Tadano|Tag: , |