Minimo ingombro richiesto grazie a VarioBase, brevi tempi di installazione, spostamenti rapidi, braccio telescopico da 66 m ideale per lavori di montaggio di gru edili, la più alta capacità di sollevamento di una gru mobile a 4 assi sul mercato. La nuova Liebherr LTM 1120-4.1 mostra le sue capacità sui cantieri svizzeri.
Christen CIE AG, con sede a Bienna nel Canton Berna in Svizzera, è il primo appaltatore svizzero di gru a prendere in consegna una nuova gru mobile Liebherr LTM 1120-4.1, la 4 assi più potente sul mercato utilizzata principalmente nella logistica dei trasporti per lavori nell’industria.
Grazie al suo design compatto, a un’impressionante capacità di sollevamento e al braccio telescopico da 66 m, l’azienda lo utilizza spesso per il montaggio di gru a torre.
“La mia nuova e potente gru dotata di VarioBase ha bisogno di meno spazio su cantieri ristretti rispetto alla mia precedente gru da 100 t, che comunque non era una Liebherr ”, afferma Matthias Kofmel.
Molto felice dell’acquisto e della manovrabilità della sua nuova macchina ha aggiunto: “Grazie alla sua velocità di installazione, mi consente il trasferimento da un sito all’altro in tempi molto brevi”.
Ad esempio, dopo aver sollevato e spostato travi d’acciaio in un cantiere, in meno di 20 minuti la gru è stata configurata per il trasferimento su strada e ha subito raggiunto il sito successivo, dove una gru da cantiere Liebherr 85 EC-B attendeva di essere smantellata, cosa avvenuta a tempo di record grazie alla sua elevata velocità di movimentazione.