Motori Diesel o GPL, performance elevate, grande potenza e massima sicurezza. I nuovi carrelli Still confermano la qualità della celebre azienda ma a prezzi particolarmente vantaggiosi.
Da oggi chi cerca un carrello semplice e performante, affidabile e sicuro, ma ad un prezzo conveniente, sarà accontentato. I nuovi carrelli Still RCD e RCG, si dimostrano infatti un prodotto perfetto e indispensabile per piccole imprese artigiane, aziende di vendita al
dettaglio, negozi di ferramenta, commercianti di rottami o operatori nel mercato delle bevande, che non necessitano di carrelli sofisticati e con funzioni tipiche dei modelli di fascia alta.
Vediamoli da vicino. I nuovi carrelli, controbilanciati con trasmissione idrodinamica, sono equipaggiati con motori Diesel (lRCD) o GPL (lRCG) conformi alla norma sulle emissioni EU5 (2016/1628) che, anche grazie al potente e affidabile convertitore di coppia, offrono elevate performance e grande potenza.
Il propulsore Diesel degli RCD ha una potenza tra 36,4 kW (RCD 15) e 55,4 kW (RCD 50), sufficienti ad assicurare, per esempio al modello RCD 35, una capacità di movimentazione di oltre 120 t/h. Le varianti GPL montano propulsori di potenza compresa tra 40 kW (RCG 15) e 55,2 kW (RCG 50). Il modello RCG 35 raggiunge così una capacità di movimentazione superiore a 123 t/h.
Fondamentale come al solito, per Still, la sicurezza. I nuovi RCD e RCG con portata da 1,5 a 5 t, offrono eccellente visibilità su tutti i lati per facilitare le movimentazioni, e il profilo del montante consente una buona visione delle forche e dei supporti di carico.
La cabina di guida è luminosa, confortevole e ammortizzata, dotata di comodo sedile, ampio vano piedi e freno di stazionamento a pedale.