Qualità Tadano anche con i cingoli

La prima gru cingolata Tadano GTC 1800EX con braccio telescopico è stata consegnata a un’’azienda tedesca specializzata in servizi di trasporto.

Pochi giorni fa a Zweibrücken, in Germania, è stata consegnata all’’azienda di trasporti Steil Kranarbeiten, cha ha sede a Treviri, la prima gru cingolata Tadano GTC 1800EX con braccio telescopico. Un evento importante sia per Steil, che non vede l’’ora di mettere alla prova questo gigante di potenza, sia per Tadano, perché la gru rappresenta simbolicamente l’’integrazione dei marchi Tadano e Demag; la macchina infatti, è stata sviluppata e costruita presso presso Tadano Demag GmbH a Zweibrücken e venduta con il marchio Tadano.

Vantaggiosa per ogni utilizzo

Il direttore generale di Steil, Birgit Steil, presente alla consegna, ha affermato: “”ci aspettiamo, prima di tutto, di risparmiare molto tempo e denaro con la GTC 1800EX. Soprattutto per i brevi tempi di allestimento e per i vantaggi logistici nel trasporto. Poiché la gru è anche molto versatile, la utilizzeremo principalmente in cantieri con spazi ristretti e su terreni difficili. Con il suo sistema di controllo intelligente IC 1 Plus, ha il vantaggio di determinare automaticamente la capacità di sollevamento disponibile in base a fattori come l’inclinazione del terreno””.

La nuova macchina sarà utilizzata da Steil principalmente come gru ausiliaria per la sua Demag CC 3800 nei progetti di turbine eoliche, ma sarà estremamente utile anche per l’installazione di elementi prefabbricati in calcestruzzo: infatti è stata ordinata con due argani proprio per questo utilizzo.

Non solo innovazione

““La GTC mostra non solo quanto siamo innovativi, ma anche come il nostro approccio per coinvolgere i clienti sia fruttuoso”” ha affermato Jens Ennen, Tadano CEO. “”Non è sufficiente offrire solo innovazioni. Devi rendere i tuoi clienti parte del processo di sviluppo. Questo è l’unico modo per sviluppare ciò di cui hanno bisogno, e la GTC 1800EX ne è un esempio convincente. Sono molto felice che Steil abbia preso in consegna la prima unità: è un cliente importante, e con questo acquisto ha confermato la fiducia nei nostri prodotti e nella nostra azienda””.

2023-08-18T19:27:40+02:0019 Gennaio 2021|Categorie: GRU, NOTIZIE, Tadano|Tag: , |