Si chiama Scotplant, si tiene a Edimburgo, ed è il più grande evento commerciale di attrezzature da costruzione della Scozia. L’evento, svoltosi a fine aprile 2022, è stata anche l’occasione per rendere ufficiale la collaborazione tra Palazzani e Liftech UK Ltd., concessionario per la Gran Bretagna.
Una fiera importante per l’UK
“È fantastico poter incontrare di persona clienti e concorrenti” afferma Angela Piazzoli, responsabile Marketing alla Palazzani Industrie. “Per quanto si possano instaurare rapporti dietro ad un computer, avere l’occasione di incontrare persone in fiera è un’opportunità non solo per solidificare rapporti ed instaurarne di nuovi ma, è anche un’opportunità per vedere e comprendere le abitudini dei clienti, analizzare il mercato di riferimento di un certo prodotto, nonché di farsi conoscere e di poter far veicolare i valori aziendali. In fiera si ha la possibilità di osservare le macchine fianco a fianco e di capire le vere esigenze del cliente in un determinato settore di mercato”.
Scotplant 2022 ha ospitato centinaia di visitatori che hanno potuto incontrare costruttori e rivenditori di marchi di livello mondiale. Dopo tutte le restrizioni avute negli ultimi due anni, la fiera è stata un’ottima occasione per tornare a fare rete, interagire e fare affari faccia a faccia.
La Scozia è importante per il mercato britannico; i lavori che prevalgono sono senza dubbio la potatura e cura del verde, noleggio, manutenzione/pulizia facciate, tinteggiatura.
Lo stand Liftech UK Ltd. ha riscosso un notevole interesse ed è stato visitato da clienti principalmente Scozzesi ma anche Inglesi e Irlandesi di tutti i settori sopracitati, che hanno potuto condividere con il personale Liftech UK e Palazzani presente le loro esigenze, ricevere informazioni e provare i Ragni Palazzani esposti.
I modelli esposti
Gli elementi dei Ragni che maggiormente hanno sorpreso i visitatori sono stati la leggerezza e compattezza del modello di 25 metri, che infatti può essere trasportato con un trailer, la compattezza, robustezza e tecnologia del modello di 32 metri, nonché l’ampiezza di scelta che la Palazzani offre grazie ai tanti altri modelli previsti in gamma.
Il Ragno TZX 250 ha un peso operativo di soli 2650 kg, possiede un braccio in alluminio a due sezioni articolate e telescopiche che consente di operare fino a 25 metri di altezza e senza limitazioni di movimento con 2 persone a bordo per un massimo di 250 kg. La stabilizzazione è rapida e semplice, con il livellamento automatico. Massima stabilità anche negli spostamenti sui terreni irregolari e in forte pendenza.
Il Ragno XTJ 32 è estremamente versatile, offre eccellenti prestazioni per l’impegno nelle condizioni ambientali più diverse. Braccio telescopico in acciaio Strenx + jib telescopico, 32 metri di altezza massima di lavoro con 330 kg di capacità massima in cesta, rotazione su 360° continui, piazzamenti rapidi sullo stretto e su forti pendenze, con livellamento automatico.