Rinnovamento in Assodimi

Nuovo comitato direttivo e nascita di un gruppo per sviluppare il noleggio nel Sud Italia.

Associazione in crescita

Nel primo incontro del Comitato Direttivo di Assodimi, sono state rinnovate le cariche associative a seguito delle elezioni. Il Direttore Marco Prosperi ha aperto l’Assemblea illustrando brevemente la struttura dell’associazione e le funzioni dei membri del Comitato Direttivo, dopodiché si è passati ai risultati delle votazioni e alla composizione del nuovo gruppo di lavoro per il biennio 2023/24.

La crescita dell’associazione e il rafforzamento del proprio ruolo all’interno del mercato, ad oggi rappresenta il 60% del fatturato noleggio di beni strumentali, corrisponde all’allargamento delle figure coinvolte all’interno della vita politica dell’associazione. Mauro Brunelli di Scaligera Service è stato eletto per acclamazione come Presidente Assodimi, dando il via al suo quarto mandato.

“Sono molto contento della fiducia che è stata ancora una volta riposta in me – ha dichiarato Mauro Brunelli – Ci tengo però a ribadire l’importanza del lavoro svolto dalla Direzione e dal Comitato Direttivo. La sempre più forte collaborazione tra i soci sta portando la nostra associazione a crescere ancora e con questo obiettivo auguro buon lavoro a tutti i membri del nuovo Comitato Direttivo che porteranno nuove energie e nuove idee in Assodimi”. Lo stesso Mauro Brunelli ha indicato tre vice presidenti: Marzia Giusto di Loxam, Luca De Michelis di CGTE ed Elisa Taini di Meta.

Il Comitato Direttivo ha poi confermato Raffaele Carbotti di WeRent come tesoriere dell’associazione e individuato Michele Mazzanti di Omec e Marco Scarano di Elevateur come delegati ai rapporti con Ance.

È stata infine individuata una delegazione che si occuperà dello sviluppo di Assodimi nel Sud Italia in particolar modo in previsione del congresso di Napoli. Il Past President Roberto Nicoletti si è congratulato con tutti i nuovi componenti del Comitato Direttivo augurando il proseguimento della crescita dell’associazione e auspicando il riconoscimento che il settore noleggio merita.

“Recepire una così forte volontà di collaborare alla vita associativa è per noi motivo di orgoglio – chiude il Direttore Marco Prosperi – e suggella l’ottimo lavoro fatto fino ad oggi. Fa davvero molto piacere che si sia composto un gruppo di lavoro con l’obiettivo di sviluppare il noleggio nel Sud Italia perchè è importante che le best practice si diffondano in tutto il Paese così da professionale sempre di più il noleggio italiano al fine di uniformarsi a quello europeo”. Al termine dell’assemblea è stato ufficialmente presentato il 31° Congresso dei noleggiatori che è in programma per il 29 settembre nella bellissima cornice del Museo Ferroviario di Pietrarsa a Napoli.

2023-08-18T19:45:44+02:0016 Febbraio 2023|Categorie: Assodimi - Assonolo, NOLEGGIO & SERVIZI, NOTIZIE|Tag: |