Scheuerle Fahrzeugfabrik è stato nominato “Green Technology Innovation Leader”

Il famoso F.A.Z. Istituire ha nominato Scheuerle Fahrzeugfabrik “Green Technology Innovation Leader” in ben tre categorie. Il premio si basa sull’analisi dei brevetti di un’azienda relativi alle tecnologie verdi. Gli sforzi di Scheuerle e dei suoi dipendenti sono stati quindi riconosciuti per il grande senso di responsabilità riguardo ai requisiti ambientali e climatici.

Scheuerle Fahrzeugfabrik, una filiale del gruppo Transporter Industry International (TII Group) di proprietà della famiglia Heilbronn Otto Rettenmaier, è ora un “leader dell’innovazione tecnologica verde”. Il rinomato F.A.Z. Institute, che fa parte del gruppo editoriale Frankfurter Allgemeine Zeitung, ha recentemente assegnato questo prestigioso titolo al costruttore di veicoli con sede a Pfedelbach.

La base di questo premio è uno studio scientifico condotto dall’istituto di ricerca Prognos per conto della F.A.Z. Istituire. “L’economia sta attualmente subendo una trasformazione verde. Ciò è dovuto anche al maggiore senso di responsabilità nella gestione di un’azienda. In questo ambiente difficile, Scheuerle ha un meritato posto di leader”, ha elogiato l’Istituto F.A.Z.

Scheuerle si afferma contro la forte concorrenza delle grandi società
I ricercatori hanno valutato Scheuerle in tre categorie tecniche come “Leader nell’innovazione della tecnologia verde”: “Motori e macchine” e “Tecnologie o applicazioni per mitigare i cambiamenti climatici”, per cui la società con sede a Pfedelbach si è affermata di fronte alla forte concorrenza tra l’altro , grandi società ben note. Nella categoria “Veicoli in generale”, inoltre, Scheuerle è stata l’unica impresa a ricevere un premio.

Brevetti verdi per l’industria eolica
I veicoli di Scheuerle sono spesso utilizzati quando vengono costruite strutture allo scopo di produrre energia rinnovabile. Per questo, in particolare, Scheuerle ha sviluppato rimorchi e attrezzature speciali al fine di gestire il trasporto di componenti di tali sistemi nel modo più efficiente, ecologico e compatibile con l’ambiente. Il nuovo prodotto Rotor Blade Transport System (RBTS), che può essere utilizzato anche per il trasporto di pale eoliche con lunghezze superiori a 70 metri, ne è solo un esempio.

Oltre all’adattatore, che viene utilizzato per alloggiare la pala della turbina eolica, l’RBTS comprende due moduli di trasporto in cui la pala del rotore funge da elemento di collegamento. Una volta che il componente è stato consegnato, i componenti dell’RBTS possono essere accoppiati tra loro in modo che possano essere trasportati come un solo rimorchio.

Inoltre, non è necessario un veicolo di scorta a causa delle dimensioni compatte di questa combinazione. In questo modo, Scheuerle contribuisce attivamente a ridurre al minimo le emissioni di CO2 e di inquinanti durante il trasporto di componenti per l’industria dell’energia eolica.

© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com