Scheuerle | In Cina spostamento record con gli SPMT

300 linee d’assi Scheuerle SPMT utilizzati da un’impresa di trasporti speciali per spostare un pesantissimo complesso di 5 edifici storici.

Un tris di record per gli Scheuerle SPMT

In Cina, il fornitore di servizi di ingegneria e logistica per carichi pesanti China Shipping Vastwin Project Logistic, ha avuto l’incarico di trasportare cinque edifici storici, ciascuno come un’unica entità, per una distanza di 600 m e superare anche un dislivello di 3 metri. In Cina gli edifici storici devono essere spostati più e più volte per soddisfare e tutelare i requisiti ambientali, e nel frattempo gli operatori logistici di carichi pesanti continuano a stabilire record impressionanti.

Nell’affrontare questa complessa sfida, China Shipping Vastwin Project Logistics ha stabilito 3 record. È stata in grado di trasportare il complesso più pesante e più alto che fosse mai stato spostato in Cina e probabilmente in tutto il mondo; ha coperto la distanza più lunga mai percorsa in Cina trasportando un edificio di peso superiore a 1.000 t; infine, ha superato la salita più ripida mai affrontata lungo una via di trasporto.

Per fare tutto ciò sono stati utilizzati in tutto 300 linee d’assi SPMT e dieci PPU di TII Scheuerle, filiale del gruppo TII ed esperta del settore per carichi pesanti. Questi particolari mezzi sono ideali nei trasporti speciali su strade asfaltate e fuoristrada. Il complesso era costituito dall’edificio principale pesante 10.000 t e due annessi da 2.000 t ciascuno, oltre ad un arco e una parete divisoria, ciascuna del peso di 1.000 t. Ancora una volta i moduli SPMT di TII Scheuerle hanno dato un contributo importante all’allestimento più spettacolare di sempre.

2023-12-21T10:02:36+01:0021 Dicembre 2023|Categorie: MOVIMENTAZIONE, NOTIZIE, Scheuerle, TII Group, TRASPORTI ECCEZIONALI|