Sempre più in alto con Autovictor!

La flotta noleggio di Autovictor è stata di recente incrementata con numerosi modelli di grande interesse tecnico. Ora ha raggiunto le 300 unità, pronte per soddisfare al meglio le esigenze dei numerosi clienti nell’ambito del sollevamento.

Grazie a un imponente investimento, Autovictor ha ampliato il proprio parco nolo del sollevamento con macchine moderne e tecnologicamente avanzate.

“Riguardo le autogrù, core business di Autovictor” spiega Alessandro Gino, direttore operativo di Autovictor “oltre ad aver inserito nel parco una Terex CC2800-1 usata da 600 t di portata, abbiamo notato come molte macchine Demag soddisfino le necessità in termini di flessibilità di utilizzo”.

Per questo l’azienda ha puntato su due nuove gru multistrada: la Demag AC 130-5 e la Demag AC80-4, perfette come portata e ingombro, per completare il parco macchine del noleggio a caldo. Sono autogrù con caratteristiche tecniche notevoli, in particolare la Demag 130 ha una portata interessante (130 t), si stabilizza in spazi ridotti, ha dimensioni contenute e ottime prestazioni grazie al braccio base di 60 m e una massima lunghezza del sistema di 86,50 m.

Anche il settore del noleggio a freddo ha visto un notevole incremento di investimenti, introducendo tantissimi mezzi nell’ultimo anno.

“Questo settore, che seguiamo con impegno da oltre 20 anni” riprende Gino “va costantemente monitorato per offrire un parco macchine all’altezza delle aspettative del mercato. Accanto ai “classici” ci sono anche mezzi particolari come le nuove piattaforme semoventi JLG: una 1500 SJ, con altezza di lavoro di 48 m e una 1800 SJ, altezza di lavoro 60 m, macchine importanti che non si trovano facilmente nel panorama italiano”.

Nel settore piattaforme aeree, le due JLG sono state accompagnate da varie piattaforme verticali Magni, da modelli articolati Haulotte e da un’autocarrata Socage 20D.

In aumento anche i sollevatori telescopici con l’inserimento di vari modelli Manitou e Magni.

Da segnalare l’introduzione della gru pick&carry JMG MC32S, piccola gru semovente elettrica radiocomandata da 3,2 t di portata e 7 m di altezza di sollevamento. A emissioni zero, è ideale per lavori indoor e manutenzioni industriali.

Infine, tre nuovi trattori Scania R500 a due assi e una motrice quattro assi Scania R500 equipaggiata con una gru retrocabina Palfinger PK92002SH, tutti Euro 6.