Si è ufficialmente concluso il campionato della Serie BKT di cui BKT è Title Sponsor. Si è infatti disputata il 27 maggio l’ultima partita dei playoff che ha visto il Venezia pareggiare con il Cittadella guadagnando la promozione in serie A insieme alla Salernitana e all’Empoli che hanno concluso il campionato in cima alla classifica con rispettivamente 69 e 73 punti.
- Foto Paola Garbuio/LaPresse 27 maggio 2021 Venezia Italia sport calcio Venezia vs Cittadella -ritorno finale playoff- Campionato di calcio Serie BKT 2020/2021 – Stadio Penzo. Nella foto: il Venezia festeggia la promozione in Serie A Photo Paola Garbuio/LaPresse May 27 , 2021 Venice Italy sport soccer Venezia vs Cittadella – second match of the playoff final- Italian Football Championship League BKT 2020/2021 – Penzo Stadium. In the pic: Venice celebrates promotion in Serie A
- Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 13 Maggio 2021 Salerno, Italia sport calcio Premiazione salernitana per promozione serie A – Campionato di calcio Serie BKT 2020/2021 – Stadio Arechi. Nella foto: esultanza Photo Alessandro Garofalo/LaPresse May 13, 2021 Salerno, Italy sport soccer Salernitana awarded for promotion to Serie A – Italian Football Championship League BKT 2020/2021 – Arechi stadium. In the pic: celebration victory
Un campionato avvincente e sfidante per tutti i giovani talenti delle squadre, ma anche per BKT che ha celebrato quest’anno il terzo anno di Title Sponsorship del campionato degli italiani, rinnovando inoltre la collaborazione con Lega B fino al 2024.
Sono tante le attivazioni che l’azienda produttrice di pneumatici Off-Highway ha dedicato nei mesi scorsi ai tifosi della Serie BKT, a partire dall’ormai celebre BKT Premia, il concorso che ha assegnato oltre 2.000 premi tra maglie, palloni ufficiali e altri gadget.
Diverse anche le campagne di solidarietà organizzate da BKT insieme a Lega B, come la raccolta fondi #entraingioco lanciata con Fondazione Cesvi lo scorso dicembre e dedicata alla protezione dell’infanzia che ha raccolto oltre 3.000 € a beneficio dei bambini meno fortunati a cui si è aggiunta la donazione di 10.000 € di BKT. Lo Sponsor ha supportato a inizio maggio anche i Children’s Days, la serie di incontri digitali dedicati al futuro dei bambini organizzati sempre da Fondazione Cesvi.
E durante i playoff, nell’ottica di coinvolgere i tifosi, BKT ha lanciato la campagna social B THE VOICE invitando i fan a commentare tramite registrazioni audio i goal più belli delle partite, realizzando video delle reti più suggestive raccontate attraverso le parole dei supporter.
E per saperne di più su tutte le numerose attività sportive che il Gruppo BKT sponsorizza basta visitare il sito: https://sponsorship.bkt-tires.com/.
Queste iniziative hanno permesso a BKT di raggiungere in modo diretto i tifosi aumentando così la propria brand awareness, come dimostrato dai sondaggi condotti recentemente dal brand che riportano come oltre il 40% dei fan riconosca il marchio BKT.
Per ultimo, BKT ha lanciato con DAZN, il nuovo format dedicato alla Serie BKT “Growing Together, in onda sulla celebre piattaforma streaming, un viaggio che racconta le città della Serie BKT attraverso il volto e le parole di giovani talenti calcistici che incontrano i giovani startupper locali, con le loro idee innovative, sperimentali e sostenibili.
Un’iniziativa, questa, che dimostra ulteriormente l’impegno e la volontà del brand nel sostenere concretamente i talentuosi giocatori delle squadre della Serie BKT.
“Quella della Serie BKT è per noi una bellissima avventura che ci permette di entrare in contatto e sostenere i giovani calciatori di questo campionato – ha commentato Rajiv Poddar, Joint Managing Director di BKT – Il torneo rappresenta del resto un bacino incredibile di talenti, una vera e propria palestra che prepara i ragazzi a gareggiare in competizioni maggiori. Ogni anno il campionato regala sorprese e sfide sempre più avvincenti grazie anche al sempre crescente livello di preparazione tecnica. In questa stagione abbiamo assistito a delle performance eccezionali e siamo davvero orgogliosi di poter supportare questa competizione. Le nostre congratulazioni alle squadre promosse!”
Tra pochi giorni arriverà al capolinea anche il campionato della Ligue 2 BKT, la seconda divisione del campionato francese sponsorizzata sempre dal Gruppo indiano.
Un punto di vista privilegiato sui talenti di domani, quello di BKT, Title Sponsor delle seconde serie di calcio italiana e francese: “La nostra decisione di supportare questi campionati in Italia e in Francia non è casuale – continua Rajiv Poddar – entrambe le competizioni permettono di supportare i giovani calciatori delle due serie, portando così in vita il nostro motto “Growing Together” che per noi è molto più di uno slogan: è una missione che mette le persone al centro della nostra strategia di brand. Noi produciamo pneumatici Off-Highway, ma siamo prima di tutto dei grandi appassionati di Sport!”.