A inizio agosto Terex Corporation aveva fatto sapere che, a seguito del completamento della vendita della divisione Demag a Tadano, Steve Filipov, Presidente di Terex Cranes, lasciava l’azienda dopo 25 anni.
“Siamo grati a Steve per aver guidato questa transizione”, ha dichiarato John L. Garrison, Jr., Presidente e CEO di Terex Corporation. “Steve ha assicurato il prosieguo dell’attività durante la transizione e ha contribuito a garantire che praticamente tutti i membri del team Demag interessati avessero l’opportunità di rimanere con Demag Mobile Cranes”.
Il resto delle attività di Terex Cranes sono state riallocate all’interno dell’azienda stessa: Terex Utilities fa ora parte del segmento Piattaforme aeree; le gru Pick-and-Carry di Franna in Australia fanno parte del segmento Materials Processing; infine le gru a torre e le autogrù Rough Terrain, con sede in Italia, fanno ora parte di Terex Corporation.
Dove va?
Ma dove è andato Steve Filipov al termine della sua esperienza in Terex Corporation?
E’ del 22 agosto l’annuncio di Manitex International secondo cui il Consiglio di amministrazione ha approvato all’unanimità la nomina di Steve Filipov a Amministratore delegato e Direttore di Manitex International mentre David Langevin è stato nominato Presidente esecutivo. Le nuove cariche saranno in vigore dal 1 ° settembre 2019.
Il commento
“Sono entusiasta dell’opportunità di lavorare con il team di Manitex International. Il mio obiettivo numero uno è quello di accelerare la trasformazione di PM in un leader del settore”, ha commentato Steve Filipov. “Credo che la mia sostanziale esperienza internazionale nel settore delle gru sarà una risorsa preziosa per lo sviluppo del business PM. Inoltre, intendo effettuare un investimento personale in azioni Manitex a breve termine per allineare meglio i miei interessi economici con quelli di altri azionisti di Manitex. “