Si è appena concluso in quel di Roma il Dealer Meeting 2023 di Manitou.
Ricorre annualmente in moltissime aziende la tradizione di raccogliere in un’unico incontro la rete vendita nazionale. Incontri che la pandemia ha interrotto ma che hanno ripreso con maggiore intensità e forza ora che si è tornati di nuovo a una vita sociale senza restrizioni. E così, Manitou Italia ha appena concluso il proprio Dealer Meeting 2023, che per quest’anno si è svolto a Roma, location baricentrica che ha permesso a tutti i dealer del Costruttore francese di partecipare in forze all’incontro. Invitata e presente tutta la vasta rete di Concessionari ufficiali Manitou, dal Nord al Sud d’Italia, per ogni mercato di riferimento: Edilizia, Agricoltura ed Industria.

Foto di Gruppo di tutti i partecipanti
Oltre cento imprenditori e professionisti che hanno preso parte alle sessioni di formazione, aggiornamento e confronto all’interno di uno storico albergo romano. L’evento è stato l’occasione per illustrare gli splendidi traguardi raggiunti nel 2022, anno che rappresenta un record assoluto nella storia di Manitou Italia; inoltre si è potuto analizzare lo stato di avanzamento dei diversi progetti in essere, come ad esempio il Dealer Elevation Plan, e anche ragionare insieme sulla sfida delle soluzioni ad emissione zero. Immancabili infine il lancio di nuovi prodotti, l’analisi dei nuovi traguardi e lo scoprire tutte le novità che il Gruppo ha in programma per quest’anno.

Cristiano Campici, Sales & Marketing Director di Manitou Italia, durante uno dei suoi speech
La cena di gala, svoltasi nel principesco Palazzo Brancaccio, è stata inoltre l’occasione per omaggiare il pensionamento di uno storico collega del team Manitou Italia e del settore edile in generale: Raimondo Ramaiola, Sales Area Manager, 29 anni svolti con immensa energia, passione e competenza all’interno del brand per eccellenza del sollevamento telescopico.

Raimondo Ramaiola, Sales Area Manager, insieme a Cristiano Campici, Sales & Marketing Director di Manitou Italia, e Laurent Bonnaure, Sales & Marketing Director di Manitou Group (a sinistra) mentre ritira il premio alla carriera per i suoi 29 anni in Manitou con il ruolo di Sales Area Manager
Durante il Dealer Meeting, infine, sono stati celebrati quattro concessionari che hanno realizzato durante l’anno alcune best practice di assoluto valore, riguardanti il Noleggio, le Parti di Ricambio, le Macchine Connesse ed i servizi e soluzioni finanziari di Manitou Group Finance.

Il team Sales & Marketing e Service & Solution di Manitou Italia