Tadano e Demag: insieme sono ancora più forti

Un’azienda di servizi tedesca aggiunge alle sue cinque gru Demag City un’altra Demag City e una Tadano fuoristrada. Motivi cruciali per l’acquisto, i vantaggi tecnici dei due modelli e l’ordine concretizzabile presso un’unica fonte, grazie alla fusione tra i due marchi.

Estremamente soddisfatto per l’affidabilità delle sue cinque gru Demag City, Udo Hack, proprietario dell’azienda Hack Schwerlast GmbH ubicata nella città tedesca di Neuwied, ha deciso di ordinare una sesta gru City (una Demag AC 45 City), aggiungendo subito una Tadano ATF-220-5.1. Le vendite sono state effettuate da Frank Brachtendorf, Sales Manager di Tadano.

Tra le qualità della ATF-220-5.1 messe in luce da Hack, il vantaggio di un esteso campo visivo dalla cabina della sovrastruttura, i motori Mercedes-Benz di nuova concezione conformi alla EU Stage V, il sistema di assistenza alla partenza in salita, la funzione modalità rock-free e vari programmi di guida. In altre parole, la gru non è solo comoda da usare ma anche a basso consumo di carburante. Inoltre la comoda lubrificazione elimina i fastidiosi cigolii quando la gru viaggia su strade sconnesse, e facilita l’estrazione dei perni durante i lavori di manutenzione.

Grande soddisfazione da parte di Hack anche per la Demag AC 45 City. “Sempre più clienti chiedevano esplicitamente una gru Demag City per i loro progetti, grazie alla facilità e rapidità con cui esegue i lavori. Inoltre è l’unica gru con un braccio che può essere abbassato con angolo inferiore a 0° e con carico, vantaggio particolarmente utile nei progetti di trasferimento della macchina. Come con le gru Tadano, anche sulle Demag gli stabilizzatori possono essere estesi e retratti senza telecomando. Ma il suo punto forte è il sistema di controllo IC 1 Plus: Indipendentemente dalla posizione di ogni singolo stabilizzatore, il sistema rileva la posizione e mostra la capacità di sollevamento disponibile per la gru”.

2023-08-18T19:27:06+02:0018 Aprile 2021|Categorie: Demag, GRU, NOTIZIE, Tadano|Tag: |