Tadano è sempre puntuale sui cantieri

I ritardi in cantiere possono causare costose conseguenze, quindi occorre poter contare su macchine rinomate per la loro robustezza. Il fornitore di servizi di gru Schmidbauer si è sempre affidato a Tadano come parte di un grande progetto di costruzione.

EMUGE-FRANKEN è un produttore di tecnologia di filettatura, bloccaggio e fresatura, e in occasione di lavori presso la propria sede a Lauf an der Pegnitz (Germania), l’azienda si è rivolta all’impresa edile Klebl, che costruisce con sistemi prefabbricati.

Per assemblare i componenti prefabbricati, l’azienda aveva bisogno di un partner affidabile per supportare le gru a torre già sul posto di lavoro, e per questo Klebl si è avvicinata al Gruppo Schmidbauer, fornitore di noleggio gru, trasporti speciali e servizi di montaggio, dall’impiantistica e dall’ingegneria meccanica all’industria edile, energetica e chimica.

Schmidbauer si affida a tecnologie all’avanguardia e a un’ingegneria sofisticata per garantire massime prestazioni, ha una rete di filiali su tutto il territorio nazionale, e quella di Norimberga, guidata da Peter Kratz, è responsabile del sollevamento nello stabilimento di EMUGE-FRANKEN.
Schmidbauer e Klebl lavorano infatti fianco a fianco: “Lavoriamo regolarmente al fianco di Klebl Bau e abbiamo sviluppato una solida partnership. Il responsabile dei lavori di Klebl Jürgen Weismann sa esattamente di quali gru ha bisogno. Ci ha detto cosa stava cercando e siamo stati felici di aiutarlo” spiega il direttore della filiale Peter Kratz.

Nel cantiere vengono utilizzate quattro diverse gru Tadano ATF, che vanno da 70 a 200 t, e stanno svolgendo compiti di sollevamento diversi. Grazie alla rinomata flessibilità e facilità d’uso delle gru Tadano, questo è stato un lavoro semplice sia per le macchine che per il fornitore di servizi di gru.

“Siamo molto felici di affidarci a Tadano, perché possiamo contare sempre sulle loro macchine, specie su grandi progetti come questo. Infatti, il fermo macchina costa denaro, è frustrante, eventuali ritardi potrebbero rallentare l’intero processo di costruzione e le nostre scadenze” spiega Peter Kratz. E in caso di necessità, Kratz apprezza il rapido tempo di risposta del team di assistenza Tadano: “Il servizio clienti e pezzi di ricambio è velocissimo. Se abbiamo bisogno di un pezzo di ricambio, possiamo ritirarlo dallo stabilimento Tadano entro 30 minuti. E se necessario, un meccanico è sul posto con noi in pochi minuti. È un servizio clienti eccezionale di cui non potrei fare a meno”.

2021-06-30T16:59:27+02:0030 Giugno 2021|Categorie: Demag, GRU, NOTIZIE, Tadano|Tag: , , , |