Tadano fa il bis con un’azienda tedesca

Il doppio motore, la migliore capacità di sollevamento della sua categoria e la grande flessibilità dell’autogru Tadano HK 40 convincono a tal punto che, un’azienda tedesca, dopo il primo acquisto ha deciso di ordinarne una seconda. 

MSG Krandienst GmbH offre un’ampia gamma di servizi nei settori del noleggio gru, trasporto di merci pesanti e logistica. Con varie filiali situate tra Karlsruhe e Weil am Rhein, l’azienda vanta un team altamente qualificato e una notevole flotta di gru con modelli che vanno da 40 a 750 t, la maggior parte delle quali è Tadano. In particolare, le qualità dell’autogru HK 40 hanno impressionato positivamente l’amministratore delegato di MSG Björn Jatz, al punto che ha deciso di replicarne l’acquisto.

“L’HK 40 ha la migliore capacità di sollevamento della sua categoria”, afferma Jatz. “Il concetto di bimotore, marchio di fabbrica di Tadano, rende questa gru una soluzione particolarmente economica per noi, soprattutto nei nostri progetti transregionali”. MSG ha ordinato il modello da 40 t completo di telaio Volvo.
 
Il team MSG gode in particolare dei vantaggi offerti da questa gru per la costruzione di case prefabbricate e per i cantieri che coprono distanze maggiori. Con motori indipendenti per il vettore e la sovrastruttura, l’HK 40 riduce i costi di funzionamento e manutenzione. La distribuzione del contrappeso riprogettata dell’HK 40 semplifica la concessione delle autorizzazioni e persino il trasporto di più contrappesi, e la possibilità di estendere gli stabilizzatori a diverse lunghezze garantisce prestazioni ottimali anche in cantieri stretti.

2023-08-18T19:27:30+02:0013 Febbraio 2021|Categorie: Demag, GRU, NOTIZIE, Tadano|Tag: |