Tadano | La nuova autogrù HK 4.050-1 entra nella flotta di Anker

L’azienda di sollevamenti e trasporti eccezionali Anker acquista la nuova Tadano HK 4.050-1, autogrù sicura e semplice da utilizzare.

La regina della flotta

“La nuova Tadano HK 4.050-1 ha tutte le carte in regola per diventare la macchina più performante della nostra flotta”. Sono le parole di Hartmut Ballerstädt, direttore operativo di Anker, quando Thorsten Dietzel, direttore vendite di Tadano, gli consegna la nuova autogrù.

Nell’elencare le qualità della nuova macchina, Hartmut Ballerstädt sottolinea che con il suo asse posteriore tridem comprensivo di asse trainato sterzante e due assi motori, l’HK 4.050-1 dispone di un ingegnoso concetto di telaio che le conferisce una manovrabilità senza pari e la rende adatta da utilizzare anche nei cantieri più stretti.

Inoltre l’HK 4.050-1 non necessita di un permesso di circolazione speciale, anche con un contrappeso montato fino a 4,5 t. Ciò significa che può essere utilizzata per le attività quotidiane senza troppi sforzi. E, ultima qualità ma non meno importante per il manager Anker, questa autogrù può essere utilizzata subito e in sicurezza da qualsiasi gruista addestrato, al punto che il suo motto è “Basta salire e partire”.

Con Tadano si è sempre in buone mani

Ma la decisione di acquistare la HK 4.050-1 presso Anker non si è basata solo sull’eccellente tecnologia della macchina: “Da molti anni sentiamo di essere in buone mani con Tadano. L’ottimo servizio e il rapporto di collaborazione con il marchio di Lauf sono importanti per noi almeno quanto la buona qualità delle macchine” sottolinea Hartmut Ballerstädt.

Non sorprende quindi che la flotta Anker includa numerose autogrù di Lauf e Zweibrücken, come i modelli City AC 30 e AC 45, le autogrù tuttoterreno ATF 70, 100 e 220 o la HK 40. Anker intende utilizzare la nuova HK 4.050-1 per compiti come la posa di soffitti, la costruzione di capriate del tetto o l’assemblaggio di capannoni, rendendola flessibile come dovrebbe essere una vera tuttofare.

2024-01-09T10:28:53+01:008 Gennaio 2024|Categorie: GRU, NOLEGGIO & SERVIZI, NOTIZIE, Tadano|