Tadano per i lavori più duri

L’azienda Castell-Autokran GmbH, con sede a Coblenza, dopo aver affidato la direzione alla nuova generazione e acquisito una sede più grande, ha acquistato la sua prima gru autocarrata Tadano HK 4.070-1, perfetta per le sue esigenze lavorative.

La nuova Tadano HK 4.070-1, consegnata all’impresa dal responsabile delle vendite di Tadano Frank Brachtendorf, sembra fatta su misura per le esigenze quotidiane di questo fornitore di servizi di gru tedesco.

“Svolgiamo molto lavoro nella regione che circonda Coblenza, quindi abbiamo a che fare con strade strette, tortuose e salite piuttosto estreme. L’HK 4.070-1 è perfetta per questo con il suo telaio Volvo” sottolinea l’amministratore delegato Nils Prüfert

Inoltre, la corsa verticale massima degli stabilizzatori fino a 800 mm è un enorme vantaggio in queste regioni collinari. Anche la capacità della gru di percorrere lunghe distanze e la facilità di ottenere i permessi stradali sono stati fattori convincenti per l’acquisto. 

“Abbiamo un buon rapporto con Tadano” aggiunge Prüfert “improntato sulla fiducia ormai da tempo, e insieme a Frank Brachtendorf abbiamo sempre trovato la giusta soluzione!” Perciò, restare con Tadano anche nei momenti difficili era ovvio per lui. “Attualmente stiamo investendo molto nella nostra azienda, e l’acquisizione della nuova HK fa parte di questa strategia” spiega Prüfert. 

La sua azienda vuole utilizzare la gru come tuttofare, ad esempio per installare pareti prefabbricate e per il montaggio di gru più grandi. La nuova HK ha già affrontato al meglio il suo primo incarico: in tandem con la Tadano ATF 100G-4 dell’azienda, ha messo in mostra le sue impressionanti caratteristiche mentre affrontava un progetto di costruzione in acciaio in uno stabilimento industriale , e gli spazi ristretti l’hanno resa la macchina perfetta per questo intervento.

2023-08-18T19:26:50+02:007 Agosto 2021|Categorie: Demag, GRU, NOTIZIE, Tadano|Tag: |