Grazie ai suoi nuovi modelli HK 4.050-1 e HK 4.070-1, Tadano cattura l’attenzione del mercato riguardante le gru montate su autocarro. Sono maneggevoli, versatili, potenti, manovrabili, e con stabilizzatori intelligenti. Grazie alla loro facilità di movimentazione e al fatto che rimangono entro i limiti di carico per asse, queste gru sono destinate a un successo sicuro.
Proprio in un momento difficile per il settore delle costruzioni, Tadano presenta due gru autocarrate di ultima generazione, la HK 4.050-1 e la HK 4.070-1, scelta perfetta per ogni fornitore di servizi gru che desidera aggiungere alla propria flotta una gru potente, versatile e semplice.
Le gru sono facili da usare per quanto riguarda la manovrabilità, la guida e, in particolare, per la registrazione e i permessi stradali, e consentono i vari utilizzi in tempi record.
Le dimensioni compatte rendono queste 4 assi estremamente manovrabili e perfette nei luoghi di lavoro dove lo spazio è limitato. Sono le uniche due gru autocarrate esistenti ad avere stabilizzatori flessibili tipo H, che richiedono molto meno spazio rispetto agli stabilizzatori oscillanti e consentono di sollevare il telaio più in alto.
Il software di controllo AML delle gru sblocca la massima capacità di sollevamento in funzione della posizione di ogni stabilizzatore e dell’angolo di rotazione, ma indipendentemente da ciò, i bracci dei nuovi modelli HK hanno già grandi capacità di sollevamento.
Sia l’HK 4.050-1 che l’HK 4.070-1 sono disponibili sui telai Volvo e Scania. Il modello più piccolo può essere installato anche su telai Mercedes e MAN.