Tadano va forte nel prefabbricato

Il fornitore di gru e servizi pesanti Auto-Klug si affida a una delle sue Tadano HK 40 per i suoi progetti di assemblaggio di case prefabbricate.

Le case prefabbricate stanno diventando sempre più popolari, possono essere costruite più rapidamente e offrono meno incertezze sul progetto, vantaggi, questi, che rassicurano i costruttori se il lavoro viene svolto in modo pulito, soprattutto in fase di costruzione dell’involucro. Ma è particolarmente importante poter contare sull’azienda di gru appaltatrice per sollevare con precisione i componenti prefabbricati dell’edificio.

Auto-Klug fornisce servizi di gru in otto sedi in Baviera, Turingia, Sassonia e Sassonia-Anhalt e, vista la necessità di costruire ancora più case prefabbricate nel sud e nell’est della Germania, l’azienda ha aggiunto una HK 40 Tadano alla sua flotta composta da 44 gru mobili.

“Apprezziamo molto l’HK 40 per questo tipo di lavoro. È perfetta per il posizionamento di componenti di edifici prefabbricati, soprattutto nelle nuove aree di costruzione. Le sue dimensioni compatte la rendono ideale negli angusti cantieri dove lo spazio è limitato” spiega l’amministratore delegato di Auto-Klug, Werner Glück.

È proprio in questi scenari che l’HK 40 si esprime al meglio, mettendo in mostra la sua eccezionale potenza in un veicolo così compatto.

“La nostra esperienza con il team di assistenza Tadano è stata fantastica” aggiunge Glück. “In primo luogo, forniscono un supporto telefonico per risolvere eventuali problemi e, se necessario, un tecnico arriva sul sito in pochissimo tempo. Questo è esattamente il motivo per cui l’HK 40 è la scelta giusta per noi ed è anche la soluzione perfetta per il nostro slogan: Auto-Klug: abbiamo soluzioni intelligenti”.

2021-07-22T13:07:11+02:0022 Luglio 2021|Categorie: Demag, GRU, NOTIZIE, Tadano|Tag: , , , |