Tre carrelli elevatori heavy duty Kalmar per la gestione delle scorie in acciaieria

Kalmar ha firmato un accordo con Harsco Environmental per la fornitura di tre carrelli elevatori heavy duty da utilizzare per la movimentazione di scorie di acciaio.

Harsco Environmental è specializzata nella lavorazione di materiali e nei servizi ambientali per l’industria dell’acciaio e dei metalli. La società offre servizi di frantumazione in loco e servizi di recupero delle risorse, nonché una gamma di sottoprodotti per l’industria, l’edilizia e l’agricoltura che sfruttano l’esperienza di Harsco nei materiali minerali.

I carrelli elevatori heavy duty Kalmar saranno parte fondamentale di un nuovo processo logistico per la gestione delle scorie di desolforazione dell’acciaio. Due delle macchine saranno equipaggiate con un sistema di rotazione delle forche per consentire loro di trasportare e svuotare i cassonetti contenenti le scorie nell’area di lavorazione, mentre il terzo sarà utilizzato nell’officina siderurgica per gestire i cassonetti.

Il carrello elevatore heavy duty Kalmar è progettato per gestire carichi pesanti e impegnativi in modo efficiente, efficace e sicuro, senza compromettere la manovrabilità o la sicurezza. Presenta la cabina ergonomica Kalmar EGO per il massimo comfort di guida, un funzionamento intuitivo e una visibilità eccezionale.

© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com

2020-01-31T10:04:57+00:0029 Dicembre 2019|Categorie: Kalmar, MOVIMENTAZIONE, NOTIZIE, PORTUALE E INDUSTRIALE|Tag: , |