Tris di Tadano per un’azienda tedesca

Per MSG Krandienst GmbH, fornitore di servizi di sollevamento e spostamento, le gru Tadano HK rappresentano la perfetta combinazione di prestazioni e flessibilità. Per questo motivo, nella flotta è entrata una terza HK 40.

L’azienda MSG Krandienst GmbH, con sede nel Baden-Württemberg, si distingue per una tecnologia all’avanguardia. Offre pianificazione, coordinamento e implementazione di tutti gli aspetti dei servizi di gru, logistica di progetto e trasporto di merci pesanti, e la sua flotta comprende autoarticolati e rimorchi, gru a torre, gru per autocarri, gru speciali e una gamma di autogru che va dalle 40 alle 750 t.

“Siamo colpiti dalle prestazioni complessive e dall’efficienza della Tadano HK 40. Ha la migliore capacità di sollevamento della sua categoria ed è incredibilmente facile da usare su strada grazie alla configurazione flessibile del contrappeso. Questo è un enorme aiuto per noi quando lavoriamo in cantieri interregionali” spiega l’amministratore delegato di MSG, Björn Jatz

Inoltre l’HK 40 aiuta a rimanere entro il limite di carico per asse di 8 t nonostante il contrappeso da 4,5 t, l’estensione del braccio da 9 m, il bozzello da 10 t e il paranco da 4 t.

La gru autocarrata Tadano è anche la scelta migliore per la costruzione di case prefabbricate, altro settore importante per MSG Krandienst GmbH. Grazie alle sue dimensioni compatte di circa 11 m di lunghezza e con una larghezza di 2,5 m, anche le aree più strette possono essere percorse con facilità. Non sorprende quindi che MSG abbia deciso di aggiungere una terza HK 40 alla sua flotta.

“Essendo una gru autocarrata, la 40 è ideale per operazioni a lunga distanza su vaste aree. E non dobbiamo dimenticare le opzioni di equipaggiamento flessibili. Per noi ha davvero tutte le carte in regola” conclude Jatz, che attende con impazienza i primi progetti con la sua terza HK 40.

2023-08-18T19:26:49+02:0014 Agosto 2021|Categorie: Demag, GRU, NOTIZIE, Tadano|Tag: |