UFI Filters sempre più forte

UFI Filters Hydraulics, divisione oleodinamica del Gruppo UFI, nel suo 30° anno di attività ha deciso di acquisire l’azienda tedesca Friedrichs Filtersysteme nell’ambito di una importante strategia di crescita.

Reciproci benefici

Proprio in occasione del suo trentesimo compleanno, il Gruppo UFI Filters ha acquisito il 100% di Friedrichs Filtersysteme GmbH, azienda tedesca di Wassenberg produttrice di sistemi di filtrazione per i settori industriale, marittimo, eolico e minerario, rafforzando così la propria posizione nel mercato.

Grazie a questa acquisizione, UFI Filters Hydraulics estenderà il proprio portafoglio con nuovi prodotti e brevetti, tra cui la serie di filtri duplex fluidtech, gli indicatori di pressione differenziale deltaP, i prodotti dedicati al recupero dei vapori d’olio per turbocompressori ed espansori, i silenziatori per compressori d’aria, i filtri acqua per la nautica e l’industria oltre ad altre soluzioni di filtrazione e sfiati per diversi settori, tra cui la produzione di energia eolica, l’industria mineraria e chimica.

Entrando a far parte del Gruppo UFI Filters, Friedrichs Filtersysteme potrà usufruire dell’intera gamma di filtri, elementi e tecnologie presenti nel Gruppo, con l’obiettivo di raggiungere un fatturato di 15 milioni di euro e 50 dipendenti entro il 2025.

Infine, la Divisione Oleodinamica del Gruppo UFI potrà beneficiare della cinquantennale esperienza dell’azienda tedesca, nonché delle sinergie derivanti dalla filosofia a marchio brevettato di Friedrichs Filtersysteme, il Fluent Thinking. Con un fatturato previsto pari a 500 milioni di euro nel 2022, UFI Filters conferma la volontà di rafforzare la propria presenza nel mercato tedesco.

Giorgio Girondi, Presidente del Gruppo UFI Filters, afferma: “Friedrichs Filtersysteme è una realtà perfettamente sinergica rispetto alla Divisione Oleodinamica del Gruppo e ai suoi brand. La gamma dei materiali filtranti e dei prodotti sviluppati da Friedrichs Filtersysteme si integra perfettamente con la tecnologia e le soluzioni filtranti sviluppate nei suoi 30 anni di attività da UFI Filters Hydraulics. Inoltre, avere una sede produttiva anche in Germania, che rappresenta un mercato di rilievo in Europa, permetterà di migliorare ulteriormente la presenza sul territorio tedesco”.

2022-10-14T18:11:28+02:0016 Ottobre 2022|Categorie: COMPONENTI, NOTIZIE, UFI Filters|