Un contratto di manutenzione Genie Service Solutions per la tedesca BESL

BESL è un noleggiatore tedesco con due sedi (a Stammham vicino a Ingolstadt, ed a Garching vicino a Monaco di Baviera) e diverse macchine Genie in flotta. Recentemente le PLE in blu disponibili a noleggio sono aumentate con l’introduzione di nuovi modelli a forbice Genie GS-69 DC, piattaforme a braccio articolato elettriche Genie Z-33/18 e ibride Genie Z-60 FE.

A seguito del corposo aumento dei mezzi Genie in flotta il management BESL ha deciso di sottoscrivere un contratto quinquennale di manutenzione programmata “Full Service” Genie Service Solutions (GSS), che affida la manutenzione, l’ispezione e la riparazione delle PLE alle mani degli esperti Genie.

Il team tecnico Genie fornirà a BESL un servizio di manutenzione per tutti i modelli inclusi nel contratto, programmerà proattivamente interventi di ispezione tecnica ed effettuerà le riparazioni necessarie per assicurare che le macchine operino in modo efficiente. In questo modo verranno minimizzati i tempi di fermo macchina e i costi della manutenzione sono prevedibili per un periodo di cinque anni. “Questa è la prima volta che prendiamo un contratto di assistenza, quindi non abbiamo ancora alcuna esperienza, ma, in base ai nostri calcoli, trarremo vantaggio da costi di manutenzione e riparazione inferiori” ha spiegato Natalie Bayerlein, Firmatario Autorizzato e Direttore Commerciale di BESL GmbH.

Oltre al fattore del costo, BESL ha optato per un contratto di manutenzione programmata GSS a causa della rapida evoluzione della tecnologia utilizzata per i macchinari per il sollevamento di ultima generazione. “La manutenzione delle piattaforme di lavoro mobili elevabili è sempre più specializzata. Per le società di noleggio, questo implica la necessità costante di adattarsi alle nuove tecnologie. Per questo motivo abbiamo scelto di affidare la manutenzione e le riparazioni agli specialisti Genie, con i quali nella nostra regione abbiamo una lunga esperienza di collaborazione. Grazie al loro supporto, il nostro contratto GSS Full Service garantirà che queste macchine Genie siano mantenute in condizioni ottimali. Allo stesso tempo, beneficeremo anche della tranquillità di sapere che queste macchine saranno sottoposte a un’adeguata manutenzione per mantenerle produttive” ha spiegato Bayerlein.

Per BESL, un maggiore utilizzo delle macchine e più tempo per il proprio team per concentrarsi sul proprio lavoro sono altri vantaggi della manutenzione programmata GSS: “Ci aspettiamo una maggiore disponibilità delle macchine, più giorni di noleggio per macchina e tempi di fermo macchina ridotti. Questi fattori sono un must-have assoluto nel mondo di oggi, dove la domanda è molto alta e la carenza di personale tecnico qualificato può essere un problema”, ha detto Natalie Bayerlein. “Eravamo attivamente alla ricerca di una soluzione che consentisse ai nostri dipendenti di concentrarsi sul nostro core business quotidiano. Ad esempio, quando una macchina ritorna dal noleggio, abbiamo definito procedure e processi di qualità in cui il tempo è un fattore chiave. In passato, le macchine dovevano spesso aspettare in officina per i test e le eventuali riparazioni, perché i nostri tecnici non avevano il tempo di gestirle. Con la manutenzione programmata GSS, ora possiamo concentrarci sulla qualità del servizio clienti che forniamo agli utenti finali e ai partner commerciali”.

© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com

2020-01-19T15:55:13+01:001 Ottobre 2019|Categorie: Genie, NOTIZIE, PIATTAFORME|